fbpx

Calendar

Feb
7
Dom
2021
Spettacolo per bambini: Fire Charmers – L’Ammaliafuoco
Feb 7@17:00–17:45
Spettacolo per bambini: Fire Charmers - L'Ammaliafuoco @ online - piattaforma Zooom

Spettacolo per bambini online: Fire Charmers – L’Ammaliafuoco

Gli artisti della residenza di Campsirago hanno studiato e sperimentato nuovi linguaggi artistici attraverso gli strumenti del digitale: ne è nata a gennaio una nuova produzione.

Domenica 7 febbraio, alle 17.00 viene inaugurata la nuova rassegna Tra gli alberi la luna, in prima nazionale nella sua forma online, Fire Charmers – L’Ammaliafuoco, uno spettacolo interattivo di musica e animazione analogica in streaming del duo Fossick Project.

La cantautrice Marta Del Grandi e l’illustratrice Cecilia Valagussa presentano un nuovo un racconto visivo e sonoro dedicato all’impatto del cambiamento climatico sul pianeta e sul mondo animale.

Questa versione online fonde brani originali a immagini create attraverso la tecnica dell’animazione analogica e l’utilizzo di un videoproiettore a lavagna luminosa sulla quale Cecilia Valagussa muove marionette disegnate su ritagli di gelatine colorate e altri materiali come sabbia, acqua e piccoli oggetti.

La trama racconta di una gatta selvatica che vaga in una foresta devastata da un incendio e decide di andare alla ricerca delle cause del disastro. Con nuovi amici che incontra lungo la strada intraprende così un’avventura alla scoperta dell’interconnessione tra i quattro elementi e tutti i fenomeni naturali.

Alla narrazione musicale e per immagini si aggiunge un gioco interattivo: una serie di domande divertenti intervallano le canzoni e vengono poste direttamente al pubblico, sollecitando una riflessione sul ruolo di ognuno nella costruzione di un mondo sostenibile. Al termine dello spettacolo ogni spettatore sarà invitato a interpretare con le due artiste le risposte che avrà dato durante il racconto e a scoprire così l’animale “ammaliafuoco” che c’è in lui.

Fire Charmers – L’Ammaliafuoco è uno spettacolo tout public: affascina i bambini per le immagini magnetiche che scorrono, coinvolge i ragazzi che, attraverso il “game” sono accompagnati in modo divertente a riflettere sull’impatto del comportamento umano sull’ecosistema. La musica originale di Marta del Grandi e i testi delle canzoni, in parte in inglese e in parte in italiano, si fondono a figure affascinanti, per un concerto-spettacolo unico nel suo genere.

Date:
Domenica 7 febbraio
Domenica 21 febbraio
Domenica 14 marzo

Dalle ore: 17.00 – alle ore: 17.40

Costoo – Biglietto 10€ a connessione
Serve prenotare? Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: contattando i contatti indicati, sul sito oppure al QUI
A prenotazione effettuata verrà inviata una mail con il link Zoom di accesso alla visione del racconto in diretta.

Destinatari: Consigliato a bambini dai 4 anni.

Scopri gli altri spettacoli online in programma

Feb
11
Gio
2021
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Feb 11@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Feb
13
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Feb 13@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Il gatto con gli stivali
Feb 13@17:00–17:45

Il gatto con gli stivali
Un racconto per il digitale

Il racconto viene presentato in diretta sulla piattaforma Zoom

Attraverso la compresenza e l’interazione di linguaggi e tecniche differenti che derivano dal teatro di figura – il paper theatre, il teatro d’ombre, la stop motion, il disegno animato, il pop-up theatre – il racconto prende vita all’interno della cornice digitale grazie alla presenza di un attore che ne narra la storia in diretta, servendosi di parole, immagini e filmati.

 

Immaginato e creato da Marco Ferro
Realizzato da Marco Ferro, Stefano Pirovano, Valeria Sacco, Giulietta De Bernardi, Soledad Nicolazzi, Anna Fascendini
Sonorizzazione a cura di Diego Dioguardi
Con Marco Ferro e Stefano Pirovano
(ogni racconto è interpretato da un attore)
Produzione Campsirago Residenza
Con un ringraziamento speciale ad Alessandra Amicarelli e allo Spazio Laboratorio Fontanili

Dopo quasi un anno di studio, progettazione e creazione, Il Gatto con gli stivali, viene presentato al pubblico in diretta sulla piattaforma Zoom.
Il Gatto con gli stivali, la cui drammaturgia originale è una riscrittura della celebre fiaba, è un lavoro che nasce appositamente per il digitale.

Attraverso la compresenza e l’interazione di linguaggi e tecniche differenti che derivano dal teatro di figura – il paper theatre, il teatro d’ombre, la stop motion, il disegno animato, il pop-up theatre – il racconto prende vita all’interno della cornice digitale grazie alla presenza di un attore che ne narra la storia in diretta, servendosi di parole, immagini e filmati.

Attraverso il dispositivo scenico, si è voluto esaltarne la complessità della relazione tra il protagonista e il felino, che è qui una gatta, facendo emergere quegli aspetti ambigui- e a tratti irrisolti -che sono propri delle vicende umane, delle loro relazioni e dei loro desideri, di cui questa fiaba è grande interprete.

Il Gatto con gli stivali di Campsirago Residenza è un racconto perché si fa interprete della celebre fiaba, narrandone la storia, ed è multimediale perché lo fa attraverso la compresenza e l’interazione di diversi linguaggi, all’interno della cornice digitale.

La narrazione in diretta è continuamente integrata da scene filmate che sono state realizzate attraverso tecniche differenti: il paper theatre, il teatro d’ombre, la stop motion, il disegno animato, il pop-up theatre.
La componente figurativa del racconto e i materiali impiegati in esso presenti sono il frutto di un processo di creazione artigianale, che parte dal plasmare l’argilla, alla creazione di figure in cartapesta, dalla costruzione di silhouette, alla realizzazione di piccoli teatrini d’ombre, dal ritaglio, all’impaginazione in formato pop-up.
L’impiego di tecniche che derivano dal teatro di figura, oltre a farsi veicolo espressivo della storia narrata, permette mostrare la componente artigianale dell’intero processo creativo. Processo a cui, nell’ultima parte dell’incontro, viene dedicato un tempo di confronto e di dialogo con i giovani (e meno giovani) spettatori. L’intenzione e il senso dell’intero progetto non si esaurisce con il termine della storia narrata: questa versione del Gatto con gli stivali, infatti, vorrebbe essere un seme capace di attivare l’immaginazione e di stimolare la creatività di chi vi assiste, fornendo allo spettatore strumenti e suggestioni utili per l’elaborazione di un racconto in autonomia.

Nella versione di questo racconto il significato più autentico risiede in quello che sul piano emotivo è il seme più durevole: la relazione tra un giovane e il suo alter-ego, tra un piccolo uomo e il suo “spirito” guardiano. In questa versione della fabula, la relazione tra il protagonista e il felino è tutt’altro che risolta e pacificata (al contrario, tra le righe è possibile coglierne la complessità e la contraddittorietà) ma senza dubbio è una relazione di grande profondità.

L’intento è quello di rendere i giovani spettatori partecipi, non solo della storia narrata, ma anche dell’intero processo creativo che ha permesso di realizzarla, attraverso una prospettiva che ne svela l’illusione e l’artificio, senza tuttavia svilirne la carica di mistero.

Accanto ai disegni, alle figure e alle piccole scenografie, durante l’intero arco del racconto sono presenti numerose immagini tratte dalla storia dell’arte: quadri, dipinti e illustrazioni di pittori e illustratori vissuti tra il XVI e il XIX secolo (lo stesso periodo delle varie edizioni della fiaba di cui ci siamo serviti).

Date:
13 febbraio
6 marzo

Dalle ore: 17.00 – alle ore: 17.40

Costoo – Biglietto 10€ a connessione
Serve prenotare? Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: contattando i contatti indicati, sul sito oppure al QUI
A prenotazione effettuata verrà inviata una mail con il link Zoom di accesso alla visione del racconto in diretta.

Destinatari: Consigliato a bambini dai 5 anni.

Scopri gli altri spettacoli online in programma

Il gatto con gli stivali spettacolo online per bambini

Feb
16
Mar
2021
Pomeriggio di Carnevale a Vobarno
Feb 16@16:00–18:00
Pomeriggio di Carnevale a Vobarno @ Biblioteca Vobarno - online su Zoom | Vobarno | Lombardia | Italia

Carnevale sta arrivando!
Collegati con la biblioteca di Vobarno nel pomeriggio di Martedì 16 febbraio alle ore 16!
Leggeremo simpatiche e divertenti storie a tema Carnevale
Mi raccomando: fatti trovare mascherato!

Per ricevere il link scrivi a biblioteca@comune.vobarno.bs.it e scarica l’app Zoom

Feb
18
Gio
2021
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Feb 18@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Feb
20
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Feb 20@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Feb
21
Dom
2021
Spettacolo per bambini: Fire Charmers – L’Ammaliafuoco
Feb 21@17:00–17:45
Spettacolo per bambini: Fire Charmers - L'Ammaliafuoco @ online - piattaforma Zooom

Spettacolo per bambini online: Fire Charmers – L’Ammaliafuoco

Gli artisti della residenza di Campsirago hanno studiato e sperimentato nuovi linguaggi artistici attraverso gli strumenti del digitale: ne è nata a gennaio una nuova produzione.

Domenica 7 febbraio, alle 17.00 viene inaugurata la nuova rassegna Tra gli alberi la luna, in prima nazionale nella sua forma online, Fire Charmers – L’Ammaliafuoco, uno spettacolo interattivo di musica e animazione analogica in streaming del duo Fossick Project.

La cantautrice Marta Del Grandi e l’illustratrice Cecilia Valagussa presentano un nuovo un racconto visivo e sonoro dedicato all’impatto del cambiamento climatico sul pianeta e sul mondo animale.

Questa versione online fonde brani originali a immagini create attraverso la tecnica dell’animazione analogica e l’utilizzo di un videoproiettore a lavagna luminosa sulla quale Cecilia Valagussa muove marionette disegnate su ritagli di gelatine colorate e altri materiali come sabbia, acqua e piccoli oggetti.

La trama racconta di una gatta selvatica che vaga in una foresta devastata da un incendio e decide di andare alla ricerca delle cause del disastro. Con nuovi amici che incontra lungo la strada intraprende così un’avventura alla scoperta dell’interconnessione tra i quattro elementi e tutti i fenomeni naturali.

Alla narrazione musicale e per immagini si aggiunge un gioco interattivo: una serie di domande divertenti intervallano le canzoni e vengono poste direttamente al pubblico, sollecitando una riflessione sul ruolo di ognuno nella costruzione di un mondo sostenibile. Al termine dello spettacolo ogni spettatore sarà invitato a interpretare con le due artiste le risposte che avrà dato durante il racconto e a scoprire così l’animale “ammaliafuoco” che c’è in lui.

Fire Charmers – L’Ammaliafuoco è uno spettacolo tout public: affascina i bambini per le immagini magnetiche che scorrono, coinvolge i ragazzi che, attraverso il “game” sono accompagnati in modo divertente a riflettere sull’impatto del comportamento umano sull’ecosistema. La musica originale di Marta del Grandi e i testi delle canzoni, in parte in inglese e in parte in italiano, si fondono a figure affascinanti, per un concerto-spettacolo unico nel suo genere.

Date:
Domenica 7 febbraio
Domenica 21 febbraio
Domenica 14 marzo

Dalle ore: 17.00 – alle ore: 17.40

Costoo – Biglietto 10€ a connessione
Serve prenotare? Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: contattando i contatti indicati, sul sito oppure al QUI
A prenotazione effettuata verrà inviata una mail con il link Zoom di accesso alla visione del racconto in diretta.

Destinatari: Consigliato a bambini dai 4 anni.

Scopri gli altri spettacoli online in programma

Feb
25
Gio
2021
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Feb 25@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Feb
27
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Feb 27@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Mar
2
Mar
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 2@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
4
Gio
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 4@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Mar 4@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Mar
5
Ven
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 5@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
6
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Mar 6@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Il gatto con gli stivali
Mar 6@17:00–17:45

Il gatto con gli stivali
Un racconto per il digitale

Il racconto viene presentato in diretta sulla piattaforma Zoom

Attraverso la compresenza e l’interazione di linguaggi e tecniche differenti che derivano dal teatro di figura – il paper theatre, il teatro d’ombre, la stop motion, il disegno animato, il pop-up theatre – il racconto prende vita all’interno della cornice digitale grazie alla presenza di un attore che ne narra la storia in diretta, servendosi di parole, immagini e filmati.

 

Immaginato e creato da Marco Ferro
Realizzato da Marco Ferro, Stefano Pirovano, Valeria Sacco, Giulietta De Bernardi, Soledad Nicolazzi, Anna Fascendini
Sonorizzazione a cura di Diego Dioguardi
Con Marco Ferro e Stefano Pirovano
(ogni racconto è interpretato da un attore)
Produzione Campsirago Residenza
Con un ringraziamento speciale ad Alessandra Amicarelli e allo Spazio Laboratorio Fontanili

Dopo quasi un anno di studio, progettazione e creazione, Il Gatto con gli stivali, viene presentato al pubblico in diretta sulla piattaforma Zoom.
Il Gatto con gli stivali, la cui drammaturgia originale è una riscrittura della celebre fiaba, è un lavoro che nasce appositamente per il digitale.

Attraverso la compresenza e l’interazione di linguaggi e tecniche differenti che derivano dal teatro di figura – il paper theatre, il teatro d’ombre, la stop motion, il disegno animato, il pop-up theatre – il racconto prende vita all’interno della cornice digitale grazie alla presenza di un attore che ne narra la storia in diretta, servendosi di parole, immagini e filmati.

Attraverso il dispositivo scenico, si è voluto esaltarne la complessità della relazione tra il protagonista e il felino, che è qui una gatta, facendo emergere quegli aspetti ambigui- e a tratti irrisolti -che sono propri delle vicende umane, delle loro relazioni e dei loro desideri, di cui questa fiaba è grande interprete.

Il Gatto con gli stivali di Campsirago Residenza è un racconto perché si fa interprete della celebre fiaba, narrandone la storia, ed è multimediale perché lo fa attraverso la compresenza e l’interazione di diversi linguaggi, all’interno della cornice digitale.

La narrazione in diretta è continuamente integrata da scene filmate che sono state realizzate attraverso tecniche differenti: il paper theatre, il teatro d’ombre, la stop motion, il disegno animato, il pop-up theatre.
La componente figurativa del racconto e i materiali impiegati in esso presenti sono il frutto di un processo di creazione artigianale, che parte dal plasmare l’argilla, alla creazione di figure in cartapesta, dalla costruzione di silhouette, alla realizzazione di piccoli teatrini d’ombre, dal ritaglio, all’impaginazione in formato pop-up.
L’impiego di tecniche che derivano dal teatro di figura, oltre a farsi veicolo espressivo della storia narrata, permette mostrare la componente artigianale dell’intero processo creativo. Processo a cui, nell’ultima parte dell’incontro, viene dedicato un tempo di confronto e di dialogo con i giovani (e meno giovani) spettatori. L’intenzione e il senso dell’intero progetto non si esaurisce con il termine della storia narrata: questa versione del Gatto con gli stivali, infatti, vorrebbe essere un seme capace di attivare l’immaginazione e di stimolare la creatività di chi vi assiste, fornendo allo spettatore strumenti e suggestioni utili per l’elaborazione di un racconto in autonomia.

Nella versione di questo racconto il significato più autentico risiede in quello che sul piano emotivo è il seme più durevole: la relazione tra un giovane e il suo alter-ego, tra un piccolo uomo e il suo “spirito” guardiano. In questa versione della fabula, la relazione tra il protagonista e il felino è tutt’altro che risolta e pacificata (al contrario, tra le righe è possibile coglierne la complessità e la contraddittorietà) ma senza dubbio è una relazione di grande profondità.

L’intento è quello di rendere i giovani spettatori partecipi, non solo della storia narrata, ma anche dell’intero processo creativo che ha permesso di realizzarla, attraverso una prospettiva che ne svela l’illusione e l’artificio, senza tuttavia svilirne la carica di mistero.

Accanto ai disegni, alle figure e alle piccole scenografie, durante l’intero arco del racconto sono presenti numerose immagini tratte dalla storia dell’arte: quadri, dipinti e illustrazioni di pittori e illustratori vissuti tra il XVI e il XIX secolo (lo stesso periodo delle varie edizioni della fiaba di cui ci siamo serviti).

Date:
13 febbraio
6 marzo

Dalle ore: 17.00 – alle ore: 17.40

Costoo – Biglietto 10€ a connessione
Serve prenotare? Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: contattando i contatti indicati, sul sito oppure al QUI
A prenotazione effettuata verrà inviata una mail con il link Zoom di accesso alla visione del racconto in diretta.

Destinatari: Consigliato a bambini dai 5 anni.

Scopri gli altri spettacoli online in programma

Il gatto con gli stivali spettacolo online per bambini

Mar
7
Dom
2021
Spettacolo per bambini: Fire Charmers – L’Ammaliafuoco
Mar 7@17:00–17:45
Spettacolo per bambini: Fire Charmers - L'Ammaliafuoco @ online - piattaforma Zooom

Spettacolo per bambini online: Fire Charmers – L’Ammaliafuoco

Gli artisti della residenza di Campsirago hanno studiato e sperimentato nuovi linguaggi artistici attraverso gli strumenti del digitale: ne è nata a gennaio una nuova produzione.

Domenica 7 febbraio, alle 17.00 viene inaugurata la nuova rassegna Tra gli alberi la luna, in prima nazionale nella sua forma online, Fire Charmers – L’Ammaliafuoco, uno spettacolo interattivo di musica e animazione analogica in streaming del duo Fossick Project.

La cantautrice Marta Del Grandi e l’illustratrice Cecilia Valagussa presentano un nuovo un racconto visivo e sonoro dedicato all’impatto del cambiamento climatico sul pianeta e sul mondo animale.

Questa versione online fonde brani originali a immagini create attraverso la tecnica dell’animazione analogica e l’utilizzo di un videoproiettore a lavagna luminosa sulla quale Cecilia Valagussa muove marionette disegnate su ritagli di gelatine colorate e altri materiali come sabbia, acqua e piccoli oggetti.

La trama racconta di una gatta selvatica che vaga in una foresta devastata da un incendio e decide di andare alla ricerca delle cause del disastro. Con nuovi amici che incontra lungo la strada intraprende così un’avventura alla scoperta dell’interconnessione tra i quattro elementi e tutti i fenomeni naturali.

Alla narrazione musicale e per immagini si aggiunge un gioco interattivo: una serie di domande divertenti intervallano le canzoni e vengono poste direttamente al pubblico, sollecitando una riflessione sul ruolo di ognuno nella costruzione di un mondo sostenibile. Al termine dello spettacolo ogni spettatore sarà invitato a interpretare con le due artiste le risposte che avrà dato durante il racconto e a scoprire così l’animale “ammaliafuoco” che c’è in lui.

Fire Charmers – L’Ammaliafuoco è uno spettacolo tout public: affascina i bambini per le immagini magnetiche che scorrono, coinvolge i ragazzi che, attraverso il “game” sono accompagnati in modo divertente a riflettere sull’impatto del comportamento umano sull’ecosistema. La musica originale di Marta del Grandi e i testi delle canzoni, in parte in inglese e in parte in italiano, si fondono a figure affascinanti, per un concerto-spettacolo unico nel suo genere.

Date:
Domenica 7 febbraio
Domenica 21 febbraio
Domenica 14 marzo

Dalle ore: 17.00 – alle ore: 17.40

Costoo – Biglietto 10€ a connessione
Serve prenotare? Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: contattando i contatti indicati, sul sito oppure al QUI
A prenotazione effettuata verrà inviata una mail con il link Zoom di accesso alla visione del racconto in diretta.

Destinatari: Consigliato a bambini dai 4 anni.

Scopri gli altri spettacoli online in programma

Mar
8
Lun
2021
Maratora di lettura per la festa della donna
Mar 8@17:00–20:00
Maratora di lettura per la festa della donna @ canale Youtube

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, ecco la “Maratona di lettura” organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brescia.
Diretta sul canale YouTube del comune a partire dalle 17 di lunedì 8 marzo.

Segui la maratona di lettura sul canale Youtube

Mar
10
Mer
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 10@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
11
Gio
2021
Letture del giovedì
Mar 11@10:30–11:00
Letture del giovedì @ Libreria dei Ragazzi online

Ogni giovedì alle 17.30, sulle pagine Facebook e Instagram della Liberia dei Ragazzi
LE LETTURE DI GIOVEDì
Con Silvia e la nostra scimmietta Giovedì
Che giovedì sarebbe senza le letture della nostra amata scimmietta?
Torna il nostro appuntamento settimanale fisso con le storie!
La vita di Giovedì è piena di avvenimenti e per ogni circostanza… c’è una lettura giusta!

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 11@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Mar 11@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Mar
12
Ven
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 12@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
13
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Mar 13@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Mar
16
Mar
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 16@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
17
Mer
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 17@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
18
Gio
2021
Letture del giovedì
Mar 18@10:30–11:00
Letture del giovedì @ Libreria dei Ragazzi online

Ogni giovedì alle 17.30, sulle pagine Facebook e Instagram della Liberia dei Ragazzi
LE LETTURE DI GIOVEDì
Con Silvia e la nostra scimmietta Giovedì
Che giovedì sarebbe senza le letture della nostra amata scimmietta?
Torna il nostro appuntamento settimanale fisso con le storie!
La vita di Giovedì è piena di avvenimenti e per ogni circostanza… c’è una lettura giusta!

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 18@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Merenda online in biblioteca
Mar 18@17:00–18:00
Merenda online in biblioteca @ online

Merenda online in biblioteca è appuntamento con libri a merenda per bambini dai 6 agli 8 anni con la Biblioteca del Prealpino

Vuoi fare merenda con noi, anche se sei a casa?
Hai un’età tra i 6 e gli 8 anni?
Allora ti aspettiamo il 18 marzo alle ore 17,00 con “Merenda on line in biblioteca” con la bibliotecaria Nicoletta e gli amici dei libri!

L’appuntamento è gratuito e su iscrizione alla nostra mail.
Tieni pronti accanto allo schermo carta, colori e…fantasia!

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Mar 18@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Mar
19
Ven
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 19@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
20
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Mar 20@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Mar
23
Mar
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 23@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
24
Mer
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 24@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
25
Gio
2021
Letture del giovedì
Mar 25@10:30–11:00
Letture del giovedì @ Libreria dei Ragazzi online

Ogni giovedì alle 17.30, sulle pagine Facebook e Instagram della Liberia dei Ragazzi
LE LETTURE DI GIOVEDì
Con Silvia e la nostra scimmietta Giovedì
Che giovedì sarebbe senza le letture della nostra amata scimmietta?
Torna il nostro appuntamento settimanale fisso con le storie!
La vita di Giovedì è piena di avvenimenti e per ogni circostanza… c’è una lettura giusta!

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 25@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Mar 25@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Mar
26
Ven
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 26@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Mar
27
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Mar 27@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Mar
30
Mar
2021
Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri di lettura
Mar 30@16:30–17:30
Attraverso lo schermo - Videoletture e incontri di lettura @ Online

Attraverso lo schermo – Videoletture e incontri online con i bibliotecari per promuovere la lettura in famiglia in età prescolare all’interno del programma Nati per Leggere

MARZO 2021

martedì 2 marzo – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo Scienze e Bibliobus)

giovedì 4 marzo – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Prealpino)

venerdì 5 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 10 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca San Polo)

giovedì 11 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 12- ore 16.30, Incontro per genitori: A casa, in biblioteca: giochi & tempo libero 3-6 anni(Biblioteca Prealpino)

martedì 16 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno)

mercoledì 17- ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Sereno e Parco Gallo)

giovedì 18 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI: Nati per la Musica (Biblioteca San Polo)

venerdì 19 – ore 16.30, INCONTRO PER GENITORI. Occhio che ti mangio ! Storie per giocare con i sensi (Biblioteca Parco Gallo e Sereno)

martedì 23 – ore 16.30, Incontro per genitori. Letture e consigli per bambini 0 – 3 anni (Biblioteca Buffalora)

mercoledì 24 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni (Biblioteca Caduti del lavoro)

giovedì 25 – ore 16.30, incontro di presentazione libri PER GENITORI: cosa leggiamo oggi? (Biblioteca Museo di Scienze e Largo Torrelunga)

venerdì 26 – ore 16.30, Letture da 3 a 6 anni W Gianni Rodari! (Biblioteca Parco Gallo)

martedì 30 – ore 16.30, Letture da 2 a 6 anni (Biblioteca Museo di Scienze e Bibliobus)

 

⇒ È necessaria l’iscrizione compilando il modulo per il mese di marzo 

Destinatari: bambini 0-6 anni, Famiglia

Tipologia di evento: Letture e incontri online sulla lettura e il libro

Gratuito? Partecipazione libera e gratuita.

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE compilando il modulo del mese
Dopo l’iscrizione verranno inviate le indicazioni per accedere alla piattaforma.
E’ vietata ogni forma di videoregistrazione.

Trovi tutti i recapiti qui: Sistema Bibliotecario Urbano

Apr
1
Gio
2021
Letture del giovedì
Apr 1@10:30–11:00
Letture del giovedì @ Libreria dei Ragazzi online

Ogni giovedì alle 17.30, sulle pagine Facebook e Instagram della Liberia dei Ragazzi
LE LETTURE DI GIOVEDì
Con Silvia e la nostra scimmietta Giovedì
Che giovedì sarebbe senza le letture della nostra amata scimmietta?
Torna il nostro appuntamento settimanale fisso con le storie!
La vita di Giovedì è piena di avvenimenti e per ogni circostanza… c’è una lettura giusta!

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Apr 1@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Apr
2
Ven
2021
Letture per bambini 0-6 anni Salò con NPL
Apr 2@16:30–17:30

La Biblioteca di Salò in collaborazione con Nati per Leggere organizza un pomeriggio di letture per bambini.

Grandi letture per piccoli lettori

Per partecipare contattare la biblioteca.
La partecipazione è gratuita

letture per bambini biblioteca di Salò con Nati per Leggere

Apr
3
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Apr 3@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Apr
5
Lun
2021
Pasquetta con Fata Smemorina
Apr 5@15:00–16:30
Pasquetta con Fata Smemorina @ Catena Rossa in diretta Facebook | Lombardia | Italia

Torna puntualissima la SmemoPasquetta online!
Pota, non penserai di passare Pasquetta senza la Smemo!!

Un’avvincente caccia al tesoro dove saranno i bambini a guidare Fata Smemorina tra i 5 ettari di Bosco dei Folletti, il Prato delle Fate e il pedio del Castagni dai Cento Rami!
Riuscirà Fata Smemorina a trovare il tesoro?
Basta collegarsi alla pagina Facebook CATENA ROSSA ALLA PORTA DELLE FATE, mettere il “like” e il “segui” ( o non si vedono i commenti in diretta, ma solo dopo) alle h 15.00 in punto e…via!
La Smemorina è ( quasi) pronta..e voi?
L’iniziativa è completamente GRATUITA.

Allora ricapitolando…
Data: Lunedì 5 aprile 2021 ore 15.00
Luogo: Online sulla pagina Facebook di Fata Smemorina
Costo: Gratuito
Destinatari: per bambini di tutte le età

Segui l’evento su Facbook!

Lo sai che….

puoi seguire Fata Smemorina il giovedì sera ascoltando la Fiaba della Buonanotte e anche il sabato pomeriggio nell’angolo degli spaciughi!

Apr
8
Gio
2021
Letture del giovedì
Apr 8@10:30–11:00
Letture del giovedì @ Libreria dei Ragazzi online

Ogni giovedì alle 17.30, sulle pagine Facebook e Instagram della Liberia dei Ragazzi
LE LETTURE DI GIOVEDì
Con Silvia e la nostra scimmietta Giovedì
Che giovedì sarebbe senza le letture della nostra amata scimmietta?
Torna il nostro appuntamento settimanale fisso con le storie!
La vita di Giovedì è piena di avvenimenti e per ogni circostanza… c’è una lettura giusta!

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Apr 8@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Apr
10
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Apr 10@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Apr
15
Gio
2021
Letture del giovedì
Apr 15@10:30–11:00
Letture del giovedì @ Libreria dei Ragazzi online

Ogni giovedì alle 17.30, sulle pagine Facebook e Instagram della Liberia dei Ragazzi
LE LETTURE DI GIOVEDì
Con Silvia e la nostra scimmietta Giovedì
Che giovedì sarebbe senza le letture della nostra amata scimmietta?
Torna il nostro appuntamento settimanale fisso con le storie!
La vita di Giovedì è piena di avvenimenti e per ogni circostanza… c’è una lettura giusta!

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Apr 15@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Apr
17
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Apr 17@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Apr
21
Mer
2021
Letture per bambini – Libri in onda
Apr 21@17:30–19:00
Letture per bambini - Libri in onda @ online | Marone | Lombardia | Italia

Letture per bambini dai 5 ai 7 anni online con le biblioteche del lago d’Iseo
In attesa di tornare alle letture in biblioteca, le biblioteche di Montisola, Marone, Sale Marasino ed Iseo, propongono ai bambini dai 5 ai 7 anni delle letture online
Per prenotarsi è necessario richiedere le credenziali di accesso anche via mail.

Apr
22
Gio
2021
Letture del giovedì
Apr 22@10:30–11:00
Letture del giovedì @ Libreria dei Ragazzi online

Ogni giovedì alle 17.30, sulle pagine Facebook e Instagram della Liberia dei Ragazzi
LE LETTURE DI GIOVEDì
Con Silvia e la nostra scimmietta Giovedì
Che giovedì sarebbe senza le letture della nostra amata scimmietta?
Torna il nostro appuntamento settimanale fisso con le storie!
La vita di Giovedì è piena di avvenimenti e per ogni circostanza… c’è una lettura giusta!

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Apr 22@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Apr
24
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Apr 24@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Apr
28
Mer
2021
Letture per bambini – Libri in onda
Apr 28@17:30–19:00
Letture per bambini - Libri in onda @ online | Marone | Lombardia | Italia

Letture per bambini dai 5 ai 7 anni online con le biblioteche del lago d’Iseo
In attesa di tornare alle letture in biblioteca, le biblioteche di Montisola, Marone, Sale Marasino ed Iseo, propongono ai bambini dai 5 ai 7 anni delle letture online
Per prenotarsi è necessario richiedere le credenziali di accesso anche via mail.

Apr
29
Gio
2021
Letture del giovedì
Apr 29@10:30–11:00
Letture del giovedì @ Libreria dei Ragazzi online

Ogni giovedì alle 17.30, sulle pagine Facebook e Instagram della Liberia dei Ragazzi
LE LETTURE DI GIOVEDì
Con Silvia e la nostra scimmietta Giovedì
Che giovedì sarebbe senza le letture della nostra amata scimmietta?
Torna il nostro appuntamento settimanale fisso con le storie!
La vita di Giovedì è piena di avvenimenti e per ogni circostanza… c’è una lettura giusta!

La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Apr 29@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Mag
1
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Mag 1@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Mag
5
Mer
2021
Letture per bambini – Libri in onda
Mag 5@17:30–19:00
Letture per bambini - Libri in onda @ online | Marone | Lombardia | Italia

Letture per bambini dai 5 ai 7 anni online con le biblioteche del lago d’Iseo
In attesa di tornare alle letture in biblioteca, le biblioteche di Montisola, Marone, Sale Marasino ed Iseo, propongono ai bambini dai 5 ai 7 anni delle letture online
Per prenotarsi è necessario richiedere le credenziali di accesso anche via mail.

Mag
6
Gio
2021
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Mag 6@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Mag
8
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Mag 8@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Mag
12
Mer
2021
Letture per bambini – Libri in onda
Mag 12@17:30–19:00
Letture per bambini - Libri in onda @ online | Marone | Lombardia | Italia

Letture per bambini dai 5 ai 7 anni online con le biblioteche del lago d’Iseo
In attesa di tornare alle letture in biblioteca, le biblioteche di Montisola, Marone, Sale Marasino ed Iseo, propongono ai bambini dai 5 ai 7 anni delle letture online
Per prenotarsi è necessario richiedere le credenziali di accesso anche via mail.

Mag
13
Gio
2021
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Mag 13@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Mag
15
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Mag 15@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Mag
19
Mer
2021
Letture per bambini – Libri in onda
Mag 19@17:30–19:00
Letture per bambini - Libri in onda @ online | Marone | Lombardia | Italia

Letture per bambini dai 5 ai 7 anni online con le biblioteche del lago d’Iseo
In attesa di tornare alle letture in biblioteca, le biblioteche di Montisola, Marone, Sale Marasino ed Iseo, propongono ai bambini dai 5 ai 7 anni delle letture online
Per prenotarsi è necessario richiedere le credenziali di accesso anche via mail.

Mag
20
Gio
2021
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Mag 20@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

Mag
22
Sab
2021
Laboratori creativi nell’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina
Mag 22@16:00–17:00
Laboratori creativi nell'angolo degli spaciughi di  Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i sabato pomeriggio la Fata Smemorina appuntamento con i laboratori creativi dell’angolo degli spaciughi

L’angolo degli spaciughi è il momento in cui dare sfogo alla creatività e alla fantasia!

Armati di carta, pennarelli, colla, forbici, cartoncini,…. e gli immancabili ponpon daremo vita insieme agli oggetti fantasticosi!

Pota, altrimenti che spaciughi sono??

L’angolo degli spaciughi di Fata Smemorina è in onda tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.00

Segui l’angolo degli spaciughi sul canale Youtube!

 

Le altre iniziative di Fata Smemorina…

Scopri anche la Fiaba della Buonanotte di Fata Smemorina!

Mag
26
Mer
2021
Letture per bambini – Libri in onda
Mag 26@17:30–19:00
Letture per bambini - Libri in onda @ online | Marone | Lombardia | Italia

Letture per bambini dai 5 ai 7 anni online con le biblioteche del lago d’Iseo
In attesa di tornare alle letture in biblioteca, le biblioteche di Montisola, Marone, Sale Marasino ed Iseo, propongono ai bambini dai 5 ai 7 anni delle letture online
Per prenotarsi è necessario richiedere le credenziali di accesso anche via mail.

Mag
27
Gio
2021
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina
Mag 27@20:00–21:00
La Fiaba della Buonanotte con Fata Smemorina @ Online - Youtube

Tutti i giovedì sera arriva la Fata Smemorina con la  Fiaba della Buonanotte!

Alle ore 20.00 è impigiamata e prontissima dalla Torretta della Fate con una nuova avventura del Bosco dei Folletti!

Direttamente dalla Casa delle Fate la lettura ed il teatrino con Fata Smemorina (me medesima), l’ Investigavolpe Rebecca, il Dottor Leprotto Fifotto, Fata D’Aria, Neraserpe e tutti gli amici di Catena Rossa.
Racconto di emozioni smemorate, di mirabolanti avventure e delle fatose magie della natura!

Ogni Fiaba della Buonanotte è inedita e aiuta i bambini a conoscere le emozioni e i sentimenti attraverso la natura.

Servirà poi la Marilenonna a spiegare la botanica ai bambini….

Segui la Fiaba della Buonotte sul canale Youtube

Divertiti con Fata Smemorina e l’Angolo degli Spagiughi il sabato pomeriggio

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087