Skip to main content

_circuito contemporaneo – online

circuito-contemporaneo-online-2020-chronos3

CIRCUITO CONTEMPORANEO, la stagione teatrale di Chronos3 in collaborazione con il comune di Toscolano Maderno e Carpenedolo, quest’anno, almeno per la prima parte, si svolgerà ONLINE.

sabato 21 novembre ore 20.30
LO SPETTACOLO MISTERIOSO

Uno spettacolo a sorpresa, che sveleremo soltanto la sera stessa dell’incontro.

sabato 5 dicembre
Ore 14:00

SOFFIA LIBECCIO!
di Simone Dini Gandini
regia Manuel Renga
con Diego Becce ed Edoardo Rivoira
produzione Chronos3 e Fondazione UgoDaComo
con il sostegno di Feralpi Group
riprese di Massimo Piccioli
Vento Libeccio quando arriva scompiglia spiaggia, collina, lago e mare. Tutti gli uomini e gli animali sanno che quando sentono la canzoncina di Libeccio devono ritirare le barche in secca e mettersi al riparo per tre giorni almeno.
Ma una novità arriva in paese: la fabbrica del Generale, che lentamente inquina la collina, intossica il cielo e il lago.
A chi chiedere aiuto se non a Vento Libeccio? Detto fatto, ma anche il buon vecchio vento, si trova in difficoltà poichè i fumi neri gli causano una brutta tosse tanto da non riuscir più a soffiare come prima.
Chi l’avrà vinta?
Un videospettacolo per tutta la famiglia, con riprese cinematografiche in location meravigliose, narrazione e animazioni divertenti.
Una riflessione sull’ambiente, sull’inquinamento e sui cambiamenti climatici da esso causati.
Una fiaba che parla di come una fabbrica possa lavorare in modo green, rispettando l’ambiente e tutti coloro che lo abitano. Uomini e animali.
E chissà mai che a qualcuno venga voglia di andare a scoprire qualcosa in più di Agenda 2030, un programma firmato nel 2015 da 193 paesi per lavorare insieme alla salvaguardia del nostro mondo.

sabato 19 dicembre
Ore 14:00
CANTO DI NATALE
Adattamento dal romanzo di Charles Dickens
Produzione CHRONOS 3
Con Sara Dho, Roberto dibitonto, Cristiano Parolin
Regia Manuel Renga

19 e 20 Dicembre – evento gratuito
Link disponibile fino alla 22 del giorno 20
19 Dicembre ore 16.30 merenda online

Uno spettacolo per tutta la famiglia che unisce la narrazione alla musica dal vivo al teatro di figura. Ispirato al celeberrimo canto di Natale di Charles Dickens, prevede la presenza in video di due attori che daranno voce e corpo a tutti i personaggi dello spettacolo, aiutandosi con particolari pupazzi rappresenteranno i fantasmi che visitano Scrooge nella notte prima di Natale.
Chronos3 nasce nel gennaio 2011 alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano dall’incontro di tre registi: Manuel Renga, Vittorio Borsari e Valentina Malcotti.
Nei 3 anni passati ha rappresentato la fucina creativa dove sviluppare diversi progetti che poi si sono trasformati in spettacoli messi in scena con un gruppo stabile di attori diplomati alla Paolo Grassi.
I tre registi hanno già creato progetti collettivi o singoli presentati nei teatri più importanti di Milano: Piccolo Teatro, Teatro Franco Parenti, ATIR, Teatro Libero, Teatro della Cooperativa, Festival di Asti, Festival fringe di Torino, IT Festival Milano.
Tutti i progetti targati Chronos3 si collocano nell’ambito della drammaturgia contemporanea mettendo in scena le opere di giovani autori impegnati ad indagare una realtà sfaccettata come quella odierna, soprattutto sperimentando la creazione di opere in spazi non teatrali e con particolari rapporti tra pubblico e attore.

⇒Partecipazione gratuita, richiesta prenotazione

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
– prenotatevi all’indirizzo mail o al numero che trovate in fondo e riceverete, tramite mail, un link alla piattaforma virtuale Zoom (per un incontro di presentazione)
– durante l’incontro vi verrà mandato il link al quale è possibile assistere allo spettacolo
– verso le 22:30 (solo per il primo incontro) ci si potrà ritrovare, nella piattaforma Zoom per raccontare suggestioni o porre domande sullo spettacolo appena concluso.

 

Canto-di-Natale-chronos3-circuito-contemporaneo-191220

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.