Skip to main content

Acquestorie

acquestorie-teatro-laboratorio
Quando:
7 Gennaio 2018@15:30–17:00
2018-01-07T15:30:00+01:00
2018-01-07T17:00:00+01:00
Dove:
Teatro Le Muse
Viale Aldo Moro
109, 25020 FLERO BS
Italia
Costo:
5€ - ridotto 3€
Contatto:
Ass. Cult. Teatro Laboratorio
3887320449

Acquestorie

Regia Sergio Mascherpa
Con Alessandra Domeneghini e Daniela D’Agostino

Nello spettacolo “Acquestorie” due gocce d’acqua, Plic e Ploc, cadute all’improvviso da un nuvolone, accompagnano i bambini alla scoperta di alcune storie riguardanti l’acqua: storie antiche e attuali, reali e fantastiche; incontriamo cosi Noè che racconta la sua incredibile avventura, Fatima, che attraversa il deserto per dissetare i suoi figli, la stellina innamorata del mare, la timida conchiglia… E il grande profondo mare colmo di strane creature, luogo eletto per il gioco, ma anche per le paure dei più piccini.

Ed è proprio al mare che Plic e Ploc arrivano alla fine del loro viaggio; un viaggio che non finisce lì, perché ancora una volta il sole le chiama e tornano ad essere nuvola, pronte a ripartire per un’altra fantastica avventura.

Quanti racconti, quante immagini ci sono regalate dall’acqua.
Le due attrici ci accompagnano a scoprirne i misteri e, attraverso un mosaico di scoperte, percorrere la sua storia, le sue storie.

Ci sono racconti e oggetti che ci parlano, che ci “bagnano” che ci fanno comprendere la ricchezza e il valore di questo elemento fondamentale per la vita e per lo spirito dell’uomo e della terra.

…le acque scintillanti riflettono i sentimenti degli esseri che sono giunti sulla terra per crescere. Quest’ acqua scorre pura impetuosa e potente e, senza paura, si getta per montagne e cascate.

Colma di fiducia si lascia andare al suo cammino, incontrandosi col mare della vita, ed è insieme che imparano quel linguaggio universale che nutre e rende questo viaggio un tesoro da costruire con amore e rispetto.

E’ nella magia del suono, nelle profondità del mare, nella leggerezza delle nuvole, nell’amore tenero di una madre che questo spettacolo accoglie il bambino e lo trasporta a “cavallo” di una goccia … a nutrirsi … dissetarsi e, giocando, scoprire quel mondo fantastico celato nel respiro e nel fluire dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.