Skip to main content

Apertura straordinaria Idroscalo Desenzano

apertura-idroscalo-desenzano

L’Idroscalo di Desenzano del Garda riapre le porte dei suoi hangar per abbracciare i cittadini, tutto il mondo degli appassionati e i turisti che per due giorni potranno visitare e ripercorrere i luoghi che hanno riscritto la storia locale e nazionale.
Dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, sarà a disposizione  un’esposizione museale con visite guidate all’interno della struttura che fu sede del leggendario RAV, reparto alta velocità.

Un percorso studiato nei minimi particolari, con le guide che accompagneranno gli ospiti in una visita che durerà circa 40 minuti: gli oggetti e i reperti dell’epoca verranno spiegati e riportati alla luce, così come i record di Agello e molto altro ancora. Ci sarà persino la possibilità di accedere nella cabina del velivolo Tornado, aereo da combattimento biposto.

Un richiamo che per due giorni unirà in Viale Motta, dove ha sede l’idroscalo, luoghi di memoria, ma anche di rilievo turistico e di utilità per la comunità locale.

La mostra, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Guido Malinverno, è stata curata dal 6° Stormo dell’Aeronautica Militare in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica e con il Comitato dell’Idroscalo di Desenzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.