fbpx
  • Home
  • Eventi
  • online
  • #museiadomicilio – Appuntamenti digitali con BresciaMusei

#museiadomicilio – Appuntamenti digitali con BresciaMusei

musei-domicilio-Brescia-musei-online
Quando:
4 Marzo 2021@16:00–21:00
2021-03-04T16:00:00+01:00
2021-03-04T21:00:00+01:00
Dove:
Fondazione Brescia Musei
Costo:
Gratuito
Contatto:
Fondazione Brescia Musei
030 2977833 - 834

Museiadomicilio porta i musei a casa tua!

Continuano gli imperdibili appuntamenti sui canali di Fondazione Brescia MuseiA
Iniziative digitali a cura della Fondazione Brescia Musei per andare alla scoperta delle bellezze storiche della città.

I musei civici di Brescia saranno chiusi al pubblico fino al 2 marzo 2021

In ottemperanza all’ordinanza Regione Lombardia n.705 del 23-2-2021, i musei civici di Brescia – Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi “Luigi Marzoli” e le mostre temporanee – saranno chiusi al pubblico dal 24 febbraio al 2 marzo 2021.
Fondazione Brescia Musei si impegnerà a mantenere il prezioso contatto con il pubblico tramite il sito, la newsletter e i canali social con l’augurio di rivederci presto in occasione delle tante, nuove attività in programma nei prossimi mesi.

Le prossime iniziative digitali con Brescia Musei

Giovedì 4 marzo, ore 20.00
IL MIO MUSEO. L’opera del cuore in dieci racconti
Il nuovo progetto interculturale vede protagonisti i mediatori artistico-culturali del Gruppo Fai Ponte fra culture-Delegazione di Brescia.
Il secondo emozionante appuntamento con “L’opera del cuore di Ingrid Zanetti, dalla Svezia”, la protagonista partendo dall’osservazione dell’opera di San Giorgio e il drago custodita presso la Pinacoteca Tosio Martinengo, farà conoscere l’imponente e straordinaria statua che rappresenta lo stesso Santo, conservata all’interno della Cattedrale Storkyrkan di Stoccolma, sua città natale.
Appuntamento ogni giovedì ore 20.00 sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei.

Scopri la playlist de Il mio Museo al QUI

Venerdì 5 marzo, ore 16.30
TALKATHON! Dialoghi dal Museo delle Armi
Il primo appuntamento con il nuovo format TALKATHON!
Tavola rotanda di esperti del mondo dell’oplologia, in diretta streaming dal Museo delle Armi “Luigi Marzoli” in un dibattito stimolante e aperto all’interazione del pubblico da casa, su argomenti inediti e aneddoti. Il tema del primo evento: Le lame della Serenissima: spade, spadai e centri di produzione tra il Veneto e la Lombardia. Il dialogo in diretta, moderato da Marco Merlo, conservatore del Museo delle Armi, vedrà quattro relatori d’eccezione, massimi esperti di oplologia e storia dell’arte: Paolo De Montis, Oplologo dell’Accademia di San Marciano; Fabrizio Tonin, restauratore; Michele Vello, storico dell’arte e Silvio Leydi, Storico del Rinascimento lombardo e del Manierismo milanese.

Sabato 6 marzo, ore 20.00
ECHI DI RAFFAELLO
Un omaggio al grande maestro di Urbino
Sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei, la presentazione della playlist completa dei 13 appuntamenti di “Echi di Raffaello”, la coinvolgente rubrica di curiosità sulla vita e la carriera del divino pittore.

Domenica 7 marzo, ore 16.00
MUSEI A DOMICILIO!
Torna l’attesa rubrica MUSEI A DOMICILIO! Il laboratorio online dedicato alle sperimentazioni artistiche ispirate ai capolavori dei Musei Civici.
Il nuovo appuntamento è “Segreti di una macchia”, dedicato alla mostra Daniele Lievi. Carte segrete, attualmente allestita al Museo di Santa Giulia.
Ogni partecipante si immergerà nell’affascinante mondo dell’artista e scenografo Daniele Lievi, sperimentando una delle sue modalità espressive caratterizzanti: le macchie di colore, che diventano spazi da “abitare” con la propria fantasia e creatività.

Lunedì 8 marzo, ore 13.00
STANZE SEGRETE
Fondazione Brescia Musei propone sulla pagina Facebook “Stanze segrete”, un suggestivo viaggio tra le immagini delle opere della virtuosa artista Elisabetta Kaehlbrandt (1880 – 1970) presenti nelle collezioni civiche, accompagnate dalle emozionanti parole lette dall’attrice e regista Selene Gandini.
La lirica visiva della pittrice lettone sarà affiancata dalla poesia intimista di Virginia Woolf.


L’EDEN IN SALOTTO
Cinema Nuovo Eden
In attesa di vedere in sala Nomadland, Leone d’oro alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e vincitrice dei Golden Globe 2021, il Nuovo Eden propone il secondo lungometraggio della regista cinese Chloé Zhao The Rider – il sogno di un cowboy, tra favola contemplativa e film sociale, l’epopea di un giovane cowboy alla riconquista del proprio destino.
L’Eden in salotto è il canale on demand del Nuovo Eden a cui si può accedere direttamente dal sito www.nuovoeden.it.
Lo streaming, una volta acquistato, avrà una durata di 72 ore.
Il prezzo base per l’acquisto è di 4 € a titolo.
Il film è disponibile in versione doppiata in italiano.

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087