Arteterapia, l’arte che cura

Via Delma
26, 25050 Ponte Cingoli BS
Italia
Arteterapia, l’arte che cura
Quali sono i principi per cui l’arte diviene possibilità di cura, in modo che possa affiancare e sostenere il lavoro di medici e di educatori, per il sano sviluppo degli “uomini del futuro”.
a cura di Rossana Celeghin e Gianni Segreto
Rossana Celeghin, ha ricevuto il diploma di pedagogia curativa dal R. Steiner Institut di Kassel. E’ insegnante presso la scuola steineriana di Oriago per sette anni e per otto ha insegnato nella classe di pedagogia curativa presso l’Ass. K. Hauser nella scuola di Oriago. Consulente pedagogica in alcune scuola steineriane, si occupa d formazione collaborando con il seminario di Pedagogia biennale e triennale presso l’Accademia Aldo Bragero di Oriago, col seminario di Arteterapia “Cinabro” ed è docente della scuola di formazione Raphael in pedagogia curativa. Attiva come conferenziere dal 2006.
Gianni Segreto, dal 2005 al 2013 lavora come maestro di classe presso la scuola steineriana di Aosta e di Reggio Emilia poi. Dal 2015 collabora in qualità di maestro di sostegno e maestro d’arte presso la scuola Waldorf di Cantù. Dal 2016 collabora con la scuola Waldorf in qualità arteterapeuta.