Attraversare la notte

attraversare-la-notte-2020
Quando:
9 Febbraio 2020@19:45–23:30
2020-02-09T19:45:00+01:00
2020-02-09T23:30:00+01:00
Dove:
ritrovo diverso per ogni data
vedi testo
Costo:
5€
Contatto:
Acli Bresciane
030 2294012 - 3387515185

Le notti di luna piena non sono notti come tutte le altre, quando il giorno sembra ormai volto al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell’oscurità, la luna si risveglia e si anima nel cielo stellato dando movimento e luce alla notte
Attaversare la notte è un percorso nelle notti di luna piena giunto alla terza edizione che toccherà varie località della provincia di Brescia e attraverso lo sport vuole offrire opportunità di riflessione, di confronto, di impegno per un mondo più giusto.
In ogni notte vengono proposti un percorso a piedi e uno in bici che hanno lo stesso luogo di partenza e di arrivo. L’iniziativa si apre con un breve momento di riflessione.
Nelle serate di questa edizione parleremo della cura della casa comune con pensieri e riflessioni intorno alla Laudato sì

Non è una gara. Cammina e pedala, ma non dimenticare di sorridere, di parlare con chi ti sta accanto, di godere della natura e di ciò che ti circonda.

La comune passione per il cammino sarà inoltre l’occasione per sostenere il progetto “emergenza freddo donne” della San Vincenzo di Brescia.
NOTE TECNICHE
È necessario avere calzature, abbigliamento adeguati e portare una torcia elettrica.
Il percorso in alcuni tratti è aperto al traffico e vanno assolutamente rispettati il codice della strada e le indicazioni degli accompagnatori. Ogni partecipante cammina a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti che si possono incontrare sul percorso.
Per chi desidera è possibile, al costo di 5 euro, richiedere la tessera di affiliazione all’US Acli che garantirà la copertura assicurativa per tutte le serate di Attraversare la notte.

Programma:

    • domenica 9 febbraio – Muscoline
    • lunedì 9 marzo – Rodengo Saiano

La terza luna -Tra verdi campi e l’Abbazia
Itinerario (6 km) Oratorio di Saiano, parco Frantoio, Pedenaga, Padergnone, via Franzine, Abbazia Olivetana di San Nicola, via Brescia, viale Europa, via Castello, Oratorio di Saiano.
E’ necessario avere calzature adeguate e una torcia elettrica.
Per un’ecologia integrale
Fra i poveri più abbandonati e maltrattati, c’è la nostra oppressa e devastata terra, che «geme e soffre le doglie del parto». (Laudato sì n.2)
La notte si aprirà presso l’Oratorio di Saiano con una riflessione su ambiente e consumo di suolo. Interviene Carlo Piantoni (Fondazione Cogeme).
Ritrovo ore 19.45 Oratorio di Saiano, via Castello 3.
Contributo libero di € 5 (per sostenere il progetto “Emergenza freddo donne”).

    • sabato 4 aprile – Monte Isola
    • mercoledì 6 maggio – Mazzano
    • venerdì 5 giugno – Bagolino
    • domenica 5 luglio – Cimbergo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it