Bambini e ragazzi che chiedono aiuto

Bambini-ragazzi-chiedono-aiuto-serata-mosaico-padenghe
Quando:
14 Novembre 2019@20:15–22:30
2019-11-14T20:15:00+01:00
2019-11-14T22:30:00+01:00
Dove:
Padenghe sala polivalente scuole elementari
via Talina
2 Padenghe s/G
Costo:
Gratuito
Contatto:
Mosaico Donna
333.1723403

Serata informativa dedicato ai disturbi dello sviluppo, dell’attenzione, dell’apprendimento, del comportamento nei bambini e nei ragazzi in età scolare

Bambini e ragazzi presentano sempre più disturbi dello sviluppo, dell’attenzione, dell’apprendimento, del comportamento, ecc. Spesso genitori ed insegnanti si trovano impotenti e smarriti.

Si intende proporre un particolare approccio alle difficoltà che si possono presentare nell’infanzia e nella fanciullezza. Questo parte da un’accurata valutazione dell’educando basata sulle cause: disturbi sensoriali, ritardi o lacune nelle tappe di sviluppo e/o nelle fondamenta degli apprendimenti scolastici, disturbi legati alla sfera psicologica, cause biologiche.

Da essa scaturisce un approccio rieducativo, psico-pedagogico interdisciplinare, mirante alla risoluzione o all’attenuazione delle problematiche ed alla crescita globale di ogni uomo, membro indispensabile dell’umanità. Il recupero, per quanto possibile, delle varie abilità è la base di una reale integrazione scolastica e sociale. Un intervento precoce e tempestivo è la carta vincente, ma … mai dire “Mai”!

Relatore:  Matteo Faberi (curatore del libro ed autore di vari capitoli), psicologo, istruttore e rieducatore uditivo del metodo A.I.T. Bérard, istruttore di Training Autogeno di base, formatore Libertas di area generale e di disciplina Nordic Walking;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it