fbpx

Cinema Africa

Quando:
9 Ottobre 2017@20:30–22:30
2017-10-09T20:30:00+02:00
2017-10-09T22:30:00+02:00
Dove:
Cinema Teatro Borgo Trento
Via Fabio Filzi
3, 25128 Brescia BS
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Associazione Kamenge e dintorni

Cinema Africa

Prima Serata – Lunedì 9 ottobre 2017  MA RÉVOLUTION (La mia rivoluzione)   (80′ drammatico)
Un giovane alle prese con la rivoluzione del primo amore Da un giorno all’altro il giovane Marwann è diventato una star. Per caso finisce sulla prima pagina di un giornale di Parigi e la sua immagine diventa simbolo della rivolta contro i dittatori del mondo arabo. Tuttavia l’adolescente è molto più preoccupato per le emozioni turbolente suscitate dall’amore per la compagna di studi Sygrid che per la rivoluzione politica in Tunisia.

Seconda Serata – Martedì 10 ottobre 2017 THE RICE BOMBER (118 min. v.o. cinese taiwanese con sott. in italiano)
Una bomba esplode in un parco a Taipei, nessun ferito, solo una pioggia di riso sull’erba . Uno degli spettatori è Yang Rumen , noto come Ru, giovane contadino in lotta contro le autorità taiwanesi che nel 2002, quando Taiwan entra nella World Trade Organisation, hanno favorito le importazioni di riso dall’estero impoverendo i produttori locali. Gli agricoltori, per lo più abitanti indigeni dell’isola, sono stati costretti a lasciare i loro campi a maggese e a trasformarli in laghi. Ru decide di diventare la voce di questi contadini e risvegliare la coscienza del governo fabbricando 18 innocue bombe di riso. Il film racconta la vera storia di questo coraggioso contadino che è diventato un eroe nella sua nativa Taiwan.

Terza Serata – lunedì 16 ottobre 2017  THE CROW’S EGG (Uovo di corvo) (Versione Originale: tamil con sottotitoli in italiano)
Due fratelli di una famiglia poverissima indiana salgono sugli alberi per nutrirsi delle uova dei corvi ed assumere proteine più a buon mercato di quelle delle uova di gallina. L’apertura di una pizzeria alla presenza di una star di Bollywood, proprio nella strada adiacente alla loro bidonville, è un evento che fa scalpore e tutte le tv ne parlano. La possibilità di entrare in quel luogo ed assaggiare la pizza diventa la massima ambizione dei due fratelli che cominciano così a risparmiare per poter gustare questa pietanza per loro sconosciuta e costosissima.

Quarta Serata – Martedì 17 ottobre 2017  WALLAY ( 83’ – Versione Originale/Original Version: Francese, dioula)
Ady, adolescente della banlieue francese, compie il viaggio a ritroso dalla Francia in Burkina Faso, paese d’origine del padre, dove viene inviato per una vacanza. L’accoglienza rude e severa dello zio gli faranno capire ben presto che non si tratta di un periodo di riposo ma un percorso “d’iniziazione” all’età adulta e alla riscoperta delle sue origini.

cinema-africa-acli-cristo-re-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087