Cinema in Giardino Lonato – Film sotto le stelle

cinema-in-giardino-lonato-2019
Quando:
1 Luglio 2021@21:00–23:00
2021-07-01T21:00:00+02:00
2021-07-01T23:00:00+02:00
Dove:
Giardini della Rocca di Lonato
Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca, 2, 25017 Lonato BS
Italia
Costo:
4€
Contatto:
Fondazione Ugo Da Como
030 913 00 60

Rassegna cinematografica sotto le stelle nei Giardini del parco della Rocca di Lonato del Garda tutti i giovedì di luglio

STORIE DI CINEMA E DI CIRCO

Evento promosso dall’Associazione Amici della Fondazione Ugo Da Como in collaborazione con UBIfilm

1 luglio – Madagascar 3
Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, fuggiti dallo zoo di New York City e sbarcati prima in Madagascar e poi nell’Africa centrale, hanno nostalgia della Grande Mela e per questo nuotano fino a Monte Carlo, alla ricerca dell’aeroplano dei pinguini. Sul suolo francese, però, una poliziotta pronta a tutto li elegge a nemico numero uno. Scappare con il treno di un circo è la loro unica speranza: un impresario americano a Londra potrebbe comprare lo show e riportarli tutti a casa. L’esibizione, però, è tutta da inventare.
Regia di Tom McGrath e Conrad Vernon
Con con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Frances McDormand
Durata 93 min. – USA 2012

8 luglio – Mister Chocolat
Francia, 1897. Rafael Padilla, nero di origine cubana, è uno dei freaks di Monsieur Delvaux, direttore artistico di un piccolo circo di provincia. Esibito tra la donna cannone e l’uomo più alto del mondo, Rafael impersona con pelle maculata e osso tra i capelli il mito del selvaggio famelico, terrorizzando sulla pista donne e bambini. Ma George Footit, clow bianco di professione, intravede in lui un potenziale e gli propone di formare un duo comico. Tra ceffoni e pedate, George li assesta e Rafael li incassa, la coppia funziona a meraviglia. Il pubblico ride e accorre copioso ad applaudirli, tra loro Joseph Oller, impresario parigino che li vuole a qualsiasi costo nel suo spettacolo. Lasciata la provincia per la Ville Lumière, George e Rafel incontrano un successo sbalorditivo. Col nome di Chocolat, diventa il primo artista nero della scena francese ma lontano dalle paillettes la vita presenta il conto e la Francia la sua intolleranza.
Regia di Roschdy Zem
Con con Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet, Frédéric Pierrot
Durata 110 min. – Francia 2015

15 luglio – The Greatest Showman
Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un’infanzia dickensiana. Ma Phineas Taylor crede nel sogno americano di inventarsi un’identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie. Per Barnum, convinto che ogni progetto debba essere realizzato “cinque volte più grande, e dappertutto”, nulla è abbastanza: non il Museo delle stranezze che edifica nel centro di Manhattan per lo sgomento (e la curiosità morbosa) dei newyorkesi, non il circo che porta il suo nome in cui si esibiscono la donna barbuta e il gigante irlandese, il nano Tom Thumb e i gemelli siamesi. Perché quando Phineas Taylor Barnum “sta arrivando”, lo fa come un ciclone inarrestabile che travolge ogni cosa al suo passaggio: steccati e ipocrisie, ma anche legami e sentimenti.
Regia di Michael Gracey
Con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya, Keala Settle, Yahya Abdul-Mateen II
Durata 110 min. – USA 2017

22 luglio – Bronco Billy
Un commerciante del New Jersey, che sogna una vita da cowboy, diventa il proprietario del Wild West Show, piccolo circolo ambulante in cui si esibisce come spericolato cavallerizzo e pistolero. I guai cominciano quando – per sostituire la ragazza-bersaglio, stanca di rischiare la vita sotto i tiri non sempre precisi del padrone – assume Antoinette Lilly, ricca ereditiera in fuga da un marito disonesto e dai suoi soci.
Regia di Clint Eastwood
Con Scatman Crothers, Clint Eastwood, Geoffrey Lewis, Sondra Locke, Bill McKinney, Sam Bottoms
Durata 119 min. – USA 1980

29 luglio – Come l’acqua per gli elefanti
Nell’America della Grande Depressione, Jacob Jankowski è a un esame dalla laurea e da una notte d’amore con la più bella ragazza del corso di medicina veterinaria. Un tragico incidente, in cui muoiono i genitori, sconvolge la sua vita e i suoi piani di studente, conducendolo su un binario alternativo e imprevisto. Lasciata la propria casa per coprire i debiti accumulati dal padre e abbandonata l’università, Jacob sale su un treno in corsa e spera nella buona sorte che avrà il volto dolce di Marlena, stella equestre del Benzini Bros Circus e moglie dell’instabile August, impresario e domatore crudele di artisti e animali. Rivelate presto le sue evidenti doti di veterinario, Jacob viene accolto con entusiasmo da August e promosso al ruolo di addestratore dell’elefantessa Rosie, ingombrante ‘primadonna’ col vizio del whisky. Innamoratosi perdutamente della bionda Marlena, il ragazzo dovrà vedersela coi reiterati soprusi di August e trovare come un funambolo un nuovo equilibrio nell’universo circense.
Regia di Francis Lawrence
Con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton
Durata 110 min. – USA 2017

Apertura biglietteria: ore 21
Inizio proiezioni: ore 21.30
Costo del biglietto: 5 euro
Disponibilità fino ad esaurimento posti

– Per evitare assembramenti all’ingresso, vi invitiamo a recarvi presso la biglietteria in anticipo. Gli spazi aprono mezz’ora prima dell’inizio delle proiezioni;
– Presso la cassa, durante le proiezioni e all’uscita, va mantenuta la DISTANZA DI SICUREZZA di 1 metro (eccetto i congiunti).
– La MASCHERINA va indossata all’ingresso, all’uscita e per eventuali altri spostamenti. Durante la proiezione la mascherina non è obbligatoria.
– All’ingresso verranno registrati I DATI DEI PARTECIPANTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it