Skip to main content

Coloriamo il cielo

coloriamo il cielo. aquilone waldorf

Costruiamo un aquilone di carta e incontriamoci nell’azzurro!

Il primo appuntamento è per il pomeriggio di lunedì 13 aprile 2020, alle ore 15:00, ma è solo l’inizio: si rinnova ogni sabato, per un mese, sempre alla stessa ora .
Per sentirci uniti anche a un metro di distanza.

Negli anni dello schermo, dei giochi virtuali, si sono svuotati cortili, parchi e cieli.
In questo momento così difficile e paradossale in cui tutto è fermo ed ogni contatto è limitato, abbiamo la possibilità di rallentare, ritrovarci e stare con i bambini.
Vi invitiamo a far rivivere uno dei giochi più divertenti che i nostri nonni ci hanno tramandato: il volo dell’aquilone.

Che i cieli si riempiano nuovamente con queste incantevoli ali colorate, che i bambini possano riconoscersi nel colore che muovono in aria, che abbiano la possibilità di sentirsi vicini l’un l’altro: gli aquiloni sono come i pensieri dei compagni e degli amici che si librano nell’aria.

Vi invitiamo a unirvi a questa iniziativa: costruiamo un aquilone con i bambini e liberiamolo nel cielo, in giardino sul terrazzo o dalla finestra.
E’ sempre importante, in questo momento così particolare, mantenere le attenzioni e le dovute distanze di sicurezza, così come le istituzioni ci chiedono.

Coloriamo insieme i cieli di tutta Italia come un ponte tra passato e presente, che dia forza e speranza per il futuro, salutando così l’arrivo della primavera.

Più saremo, più ci sentiremo uniti.
Liberiamo la fantasia e incontriamoci nel cielo!

Trovi le istruzioni QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.