fbpx

Cons@pevolmente internet

consapevolmente-brescia
Quando:
3 Febbraio 2020@16:00–18:00
2020-02-03T16:00:00+01:00
2020-02-03T18:00:00+01:00
Dove:
teatro Sociale di Brescia
via Cavallotti 20
Costo:
Gratuito
Contatto:

Conferenza teatralizzata con Domenico Geracitano organizzata dalla Questura di Brescia in collaborazione con il Comune di Brescia, il sostegno di CTB Centro Teatrale Bresciano, dall’ufficio Scolastico Territoriale e patrocinato da Provincia di Brescia e Comune.

Questa iniziativa vuole promuoverela legalità e il rispetto in giovani e adulti attraverso la consapevolezza della proprie azioni, questo il senso della conferenza teatralizzata che vedrà in scena il poliziotto-scrittore Domenico Geracitano, l’attrice Laura Mantovi, la musicista Daniela Savoldi con lo sguardo di Sara Poli.

Un percorso educativo che attraverso la teatralità possa trasmettere un sapere, conoscere un mondo che per molti ancora è sconosciuto, portando lo spettatore a formarsi attraverso un dialogo che avviene tra Internet e l’essere umano.

L’intento è quello di far riflettere sul come stare e muoversi nel mondo virtuale, suggerendo come difendersi da pedofili, stalker o bulli e come partecipare attraverso Ia conoscenza alla costruzione del mondo virtuale, evitando cosi litigio via chat, diffusione online di informazioni denigratorie, pubblicazione di immagini maliziose rubate a scuola, esperienze entrate a far parte del quotidiano di insegnanti, educatori, genitori e soprattutto di ragazzi.
La conoscenza ci dà la possibilità dii riflettere e di pensare su ciò che stiamo costruendo con questi strumenti, ossia la nostra web reputation.
Al termine Esibizione studenti nell’ambito del Progetto “pretenDiamo Legalità” 2019-2020 “Cuore di Voci”.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei biglietti disponibili

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087