fbpx

Costellazioni transpersonali ad orientamento sciamanico

costellazioni familiari
Quando:
26 Giugno 2021@15:00–19:30
2021-06-26T15:00:00+02:00
2021-06-26T19:30:00+02:00
Dove:
Palazzo Nava in Gussago
Via Giovanni Nava
34 Gussago
Costo:
€ 111
Contatto:
Associazione Rinascita Universale Aps
350 083 59 49

LE COSTELLAZIONI TRANSPERSONALI AD ORIENTAMENTO SCIAMANICO
con la Dott.ssa Barbara Bedini

COSA SONO LE COSTELLAZIONI
Le costellazioni sono un metodo di consapevolezza delle problematiche relazionali sia in ambito famigliare sia lavorativo che personale.
Le costellazioni familiari, sviluppate dallo psicoterapeuta Bert Hellinger a partire dal 1993, aiutano a risolvere “irretimenti” (problematiche) relazionali rispetto a famiglia, lavoro, autostima, percezione di sé, conflitti interiori.

La nostra vita, in quanto esseri umani, deriva da una Sorgente.
La Sorgente biologica sono i nostri genitori, e prima di loro i loro genitori, e prima ancora i loro e così via in una catena infinita di Vita costituita dai nostri antenati.

La Psicologia transpersonale definisce tale Sorgente come Sé o principio armonizzante e auto-trascendente.
Ogni volta che un dolore, una ferita, o un trauma ci attraversa sperimentiamo una piccola o grande interruzione del flusso che ci connette a questa Sorgente.

A COSA SERVONO LE COSTELLAZIONI TRANSPERSONALI

Le costellazioni transpersonali consentono di rappresentare tridimensionalmente situazioni in cui il flusso della Sorgente originaria viene interrotto allo scopo ultimo di ripristinare processi di guarigione.
Il processo di guarigione avviene nel qui e ora, attraverso l’accesso alla dimensione transpersonale, o essenza, o Sé.

Tale dimensione, che contiene tutte le manifestazioni archetipiche e tutte le rappresentazioni individuali o egoiche, possiede qualità di ordine, rinnovamento, trasformazione e auto-guarigione.

Le costellazioni transpersonali rappresentano quindi uno strumento che consente di lavorare a un livello profondo, dal momento che aiutano a identificare forze che operano a livello inconscio.
Allo stesso tempo, il campo costellativo opera con delicatezza, senza forzare alcun processo e offrendo alla persona soltanto ciò che é pronta a accogliere.

Imparerai a conoscere meglio le dinamiche presenti nel tuo ‘copione di vita’ ereditate dal tuo albero genealogico, aumenterai il livello di consapevolezza dei tuoi modelli relazionali con te stesso, con gli altri e con l’Infinito, e apporterai un maggior benessere nelle relazioni con gli altri, espandendo la capacità di realizzare il tuo progetto animico.

MODALITÁ:
Durante la costellazione sarà quindi possibile lavorare, oltre che su ambiti “classici” quali famiglia d’appartenenza ed origine, lavoro e denaro…anche su alcuni temi ed irretimenti a sfondo spirituale e transpersonale:

Ad esempio:
– Membri della famiglia abortiti o deceduti
– Relazione con antenati e vite precedenti
– Aspetti metafisici del Sè (Anima, spirito, perdite di anima)
– Traumi transgenerazionali e spirituali
– Stati emotivi negativi e dolorosi ereditati da ambiente e luoghi
– Intervento di protettori e Spiriti Guida

II partecipanti alla giornata portano il proprio Tema, sebbene non per tutti sarà possibile eseguire una costellazione.

Sarà così possibile vedere con chiarezza gli schemi famigliari e transpersonali che sono la base di disagi o problemi affettivi, fisici, cognitivi, economici, lavorativi e spirituali e la loro origine.

OBIETTIVI:
– Lavorare sui propri irretimenti (“problemi”);
– Comprendere e rappresentare ruoli negli irretimenti altrui;
– Ottenere guarigioni spirituali

A CHI SI RIVOLGE L’EVENTO:
Alle Costellazioni transpersonali ad orientamento sciamanico, può partecipare chiunque, purchè maggiorenne e anche coloro che non hanno mai avuto esperienze di Costellazioni Familiari o di Sciamanesimo.

FACILITATRICE:
Dott.ssa Barbara Bedini –
esercita da oltre dieci anni la professione di psicologa clinica e transpersonale, counselor, artiterapeuta e insegnante senior di Meditazione.
Dopo aver incontrato maestri spirituali di vari lignaggi, artisti di fama internazionale e psicoterapeuti di orientamento bioenergetico, gestaltico e transpersonale, fonda la Scuola LaMà dove integra la visione psicologica transpersonale con quella delle tradizioni spirituali più antiche.
L’aspirazione che da sempre guida la sua ricerca è il desiderio di contribuire alla fioritura dei talenti, e con essi a quella di un essere umano libero, felice, autodeterminato, creativo e cosmopolita, e di un terapeuta del futuro capace di coniugare creativamente la conoscenza della mente con la visione olistica e spirituale della realtà.

Data: Sabato 26 giugno 2021
Dalle ore: 15.00 – alle ore: 19.30
Costo: € 111
Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: contattando i contatti indicati
L’evento ha posti limitati, per poter gestire e seguire attentamente i partecipanti e le loro condivisioni

Destinatari: ragazzi dai 14 in su, Genitori, Famiglia

Annotazioni da sapere: E’ consigliato un abbigliamento comodo, portare un tappetino, cuscino e copertina ed una bottiglietta d’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087