Skip to main content

Divertimento al Parco delle Fucine

Cascate-fucine-GiteinLombardia-Casto

Questa gita si compone di due parti: un’escursione di trekking con l’accompagnamento della nostra guida (al mattino) e una parte di attività libere, sportive o rilassanti, nel parco delle fucine (al pomeriggio).

MATTINA Durante la mattina la nostra guida ci porterà alla scoperta del Parco delle Fucine di Casto. Percorreremo i boschi della riserva dove ammireremo le antiche fucine e scopriremo le fasi di lavorazione del ferro che avveniva nei secoli scorsi. Attraverseremo la bellissima cascata del Pisot per raggiungere infine l’antico borgo di Alone.

POMERIGGIO L’escursione guidata terminerà verso le 14.00 per lasciare tempo libero ai partecipanti per dedicarsi alla diverse attività possibili nella riserva. I più avventurosi potranno cimentarsi nelle attività di zip-line o sui ponti tibetani (l’ingresso è gratuito ma occorre noleggiare l’attrezzatura: 7€ o 10€). Altrimenti si può scegliere di fare il bagno nei laghetti dalle acque trasparenti, prendere il sole sulle rive del torrente, o fare un giro libero sulle ferrate. Le attività pomeridiane non saranno seguite dalla guida di Gite in Lombardia.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull’itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Difficoltà – Medio Facile
Dislivello – 300 m
Lunghezza – 7 km
Tempo Totale di cammino – 5 ore (escluse le soste)
Termine gita – La gita si concluderà attorno alle 16:00
Limitazioni – Non adatto a bambini minori di 6 anni
Partecipanti – Il limite massimo di partecipanti è 30. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Pranzo – Pranzo al sacco.
Equipaggiamento – Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa.
Bambini – I bambini con meno di 2 anni che verranno portati dai genitori nell’apposito zaino non pagano e non sono da inserire nell’iscrizione. Ti preghiamo di comunicare la loro presenza nel campo note che troverai al termine dell’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.