fbpx

Escursioni, camminate e ciaspolate con Millemonti

trekking-escursioni-Millemonti
Quando:
6 Marzo 2021@8:00–19:00
2021-03-06T08:00:00+01:00
2021-03-06T19:00:00+01:00
Dove:
vedi singolo appuntamento
Contatto:
Millemonti
333 7513547

Dal 1° febbraio la Lombardia è zona gialla, ciò significa che tutti gli spostamenti all’interno della Regione sono consentiti con maggiore libertà. E’ ora di tornare a camminare, sempre con le dovute precauzioni che MilleMonti sostiene!

La neve è ancora abbondante, soffice e ci invita a ciaspolare, un richiamo fortissimo!

Questo è anche il periodo in cui la Natura ed il bosco iniziano silenziosamente a mutare per raggiungere quella straordinaria trasformazione che si manifesterà pienamente in Primavera.
D’ora in poi, passeggiata dopo passeggiata, lungo il cammino, scopriremo costantemente piccole, ma incredibili sorprese e modificazioni del paesaggio che si risveglia.

6 marzo 2021 – Nord Walking
NORDIC WALKING TRA LE COLLINE A SALO’
Da Salò verso il suo entroterra, un percorso fatto di saliscendi per andare alla scoperta di piccoli borghi e frazioni che la circondano.

7 marzo 2021 – A piedi
A PICCO SUL LAGO D’ISEO
Lungo la dorsale che unisce Sarnico a Predore, un alternarsi di incredibili punti panoramici dall’Adamello al Guglielmo, da Montisola alle Torbiere, dalla Franciacorta agli Appennini.

7 marzo 2021 – sulla neve
LA CONCA DEL VOLANO, AL COSPETTO DEL PIZZO BADILE CAMUNO
Ciaspolata tra fitti boschi di abete fino a giungere nella splendida conca del Volano, dove sorgono le tipiche baite di montagna rimaste quelle di un tempo, circondate dalla bellissima cornice del gruppo del Tredenus e del Pizzo Badile Camuno.

13 marzo 2021 – sulla neve
BAZENA E MALGA VALFREDDA
Malghe, prati innevati e vasti panorami sulle montagne più importante delle Prealpi bresciane e bergamasche sono le parole chiave dell’escursione odierna.

14 marzo 2021 – A piedi
PIRAMIDI E PANORAMI
Tre imperdibili peculiarità in un unico trekking: le orma dei dinosauri, i panorami dalla Corna Trentapassi e le Piramidi di Zone.

20 marzo 2021 – Nordi Walking
NORDIC WALKING TRA CALINO E TORBIATO
Sport e benessere tra i vigneti del Franciacorta e i boschi che ancora esistono nel cuore dell’anfiteatro morenico sebino.

21 marzo 2021 – A piedi
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE
La giornata internazionale delle foreste sarà vissuta tra i faggi monumentali e i boschi ricchi di segreti e curiosità che solo il Monte Denervo sa regalare.

27 marzo 2021 – A piedi
TRAMONTO E LUCI SULLA CITTA’
Dalla località Tesa di Sopra, un punto strategico al tramonto per osservare l’immensità della Pianura Padana, dagli Appennini al Monviso e al Monte Rosa.

28 marzo 2021 – A piedi
IL FORTE DI VALLEDRANE E L’ERIDIO
Dalle tranquille sponde del Lago d’Idro all’imponente Forte di Valledrane, una delle più grandi fortificazione tra quelle italiane. Natura e Storia si uniscono in un unico e magnifico ambiente.

3 aprile 2021- Nordi Walking
NORDIC WALKING A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Alla scoperta dei sentieri del Parco delle colline di Castiglione delle Stiviere, ultimo lembo di Garda tra dolci colline e strade di campagna.

Curioso di conoscere le prossime date?


MilleMonti prosegue quindi con le consuete attività sportive in montagna come da programma, sempre con la massima attenzione, l’attuazione scrupolosa delle procedure per il contenimento del Covid poiché crediamo che l’attività sportiva di benessere che MilleMonti propone sia di gran beneficio sia per il corpo sia per lo spirito. Per limitare al massimo le possibilità di contagio, abbiamo preferito sospendere i transfer con il MilleMonti bus e prevedere il ritrovo direttamente il loco.

Sarà quindi scelta e responsabilità di ogni partecipante decidere se utilizzare le FAQ per effettuare gli spostamenti e/o i documenti del Club Alpino Italiano, precisando che MilleMonti non si assume alcuna responsabilità per eventuali sanzioni.

Qui i due documenti del Club Alpino Italiano che fanno chiarezza in merito alle attività sportive in montagna e che potete stampare e portare con voi da allegare all’autocertificazione:

Riscontro Presidenza quesito attività sportiva in montagna

CAI – Regole del 4 febbraio 2021

Animatori

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087