Essere Donna – Essere DEA
25064 Gussago BS
Italia
PRESENTAZIONE DEL Per-corso MANDALA tenuto da Patrizia Castracani, Naturopata, specializzata in percorsi di ricerca interiore con l’utilizzo della meditazione e del mandala.
Viaggio negli archetipi del femminile per incontrare il nostro essere donna unico e irripetibile.
Cosa significa “essere donna” oggi? Quali infinite sfumature abbiamo perso nella nostra quotidianità frenetica?
Essere donna è meraviglioso, denso di mille sfaccettature… Essere donna è anche molto complesso soprattutto oggi, dove c’è molta confusione in merito ai ruoli, al concetto di “potere”, “forza”, “indipendenza”, “autonomia”.
“Essere donna – Essere Dea” sarà un “viaggio” colorato ed emozionante in cui abbracceremo alcuni dei principali archetipi del femminile, dee in cui riconoscerci, comprenderci, con qualità meravigliose da integrare pe sentirci complete.
Sarà un viaggio nel vastissimo universo del femminile per guardarci dentro, accrescere la nostra consapevolezza, per contattare il nostro Sé profondo con l’aiuto del Mandala. Un per-corso per conoscerci, amarci e crescere in condivisione.
Il Mandala ci condurrà nel nostro “centro”, ci aiuterà a “mettere ordine” e a fare chiarezza nella nostra dimensione femminile. Dai suoi colori e dalle sue forme potremo trarre nuova energia e accendere una scintilla di rinnovata luce nel nostro cuore contattando le nostre preziose potenzialità.
Nella cultura andina la donna viene considerata una creatura quasi sacra, un essere umano inferiore soltanto al Divino e per questo è la rappresentazione sulla terra della Madre Cosmica.
Nella cultura greco-romana le dee, archetipi del femminile, erano rappresentate con attributi e sembianze molto “umane” per abbracciare le diverse “sfumature” che risiedono in questo “universo” complesso e meraviglioso.
Conoscerle ed incontrarle può essere un modo per creare “ponte” tra la nostra “umanità” e il nostro “essere divine”, risvegliandoci, guidate dall’arcobaleno della nostra “essenza”.
Dove ti condurrà questo per-corso? Esplorando i diversi lati del nostro “essere donna” nel mondo potremo far sbocciare e maturare le nostre qualità più preziose per vivere ed esprimere liberamente un femminile più “elevato” e consapevole.
“Ora che siamo nel XXI secolo, periodo di liberazione femminile, sicuramente assisteremo alla nascita della Qoya, una donna onnisciente quattro volte superiore a Buddha perché permetterà agli esseri umani di conoscere altre dimensioni. Questa maestra, rinata molte volte per scoprire la nostra vera natura, ci guiderà nel cammino della conoscenza e della compassione verso tutti gli esseri viventi del pianeta. Con molto amore per la vita e senza paura per la morte, perché lei comprende che l’essere umano, essendo parte del creatore, è immortale.” H. H. Mamani
Info e prenotazioni:
Gaetana 350 0835949
PF: Rinascita Universale
Evento aperto ai soci dell’associazione Rinascita Universale ed agli amici e simpatizzanti. La tessera associativa è possibile farla in loco.