Skip to main content

Estival 2022 – Eventi a Lumezzane

Estival-lumezzane-rassegna-eventi-estate

Nuova RASSEGNA DI EVENTI ALL’APERTO PER L’ESTATE A LUMEZZANE

Con l’arrivo dell’estate l’Amministrazione comunale ripropone la rassegna di eventi all’aperto Estival, con una ricca serie di appuntamenti per adulti, ragazzi e bambini.

Segui qui tutti gli aggiornamenti sulle proposte inserite in rassegna.

Sabato 18 giugno, ore 21,30 (sabato 25 giugno in caso di pioggia) sul Colle San Bernardo CHICCHI DI MELOGRANO – Vivere e condividere una serata estiva all’insegna dell’arte e della cultura, una bellissima proposta coordinata da ASD Centro Danza che coniuga momenti di divulgazione scientifica a tema astronomia, con musica, teatro e soprattutto danza e coreografie curate dalla nostra scuola di danza.

Martedì 5 luglio alle ore 20,45 presentazione del libro “Ministro” di Egidio Bonomi presso il Teatro Comunale Odeon in via Marconi, 5.

Mercoledì 6 luglio e mercoledì 20 luglio due spettacoli per bimbi e famiglie per la mini rassegna Bimbi (fuori d)all’Odeon presso l’Anfiteatro della scuola media Dante Alighieri: Mariano Navetta il MagoComico! e Madame Rebiné Il giro della piazza: ingresso gratuito su prenotazione allo 030.8929422 – ufficio.cultura@comune.lumezzane.bs.it

Giovedì 7 luglio al via Schegge di Cinema Estate: SENTIMENTO E PASSIONE, GRANDE LETTERATURA SUL GRANDE SCHERMO, 4 appuntamenti nei giovedì di luglio presso l’auditorium della scuola Dante Alighieri.

Domenica 10 luglio a partire dalle ore 15 Holi Lume – Colors Festival presso il parco don Gnocchi di Faidana.

Sabato 16 luglio presso l’auditorium esterno della scuola Dante Alighieri una serata dedicata al teatro con protagonista il GAL – Gruppo Artistico Lumezzanese che con l’evento intende celebrare il 60° anniversario di attività, nel ricordo del suo fondatore Cesare Zanetti;

Venerdì 22 luglio e sabato 23 luglio doppia serata dedicata alla musica al parco don Gnocchi: rap, hip hop, musica da strada il venerdì, dalle 19 alle 23; musica dal vivo, house e dance il sabato, dalle 20 alle 22.

Venerdì 29 luglio Filosofi a tavola un originale incontro fra un illustre pensatore, il filosofo Flavia Monceri e la raffinata cucina di Francesca Marsetti “Francichef”, volto noto per la sua partecipazione a fianco di Antonella Clerici nelle trasmissioni di cucina più seguite di Rai1. Biglietti disponibili sul sito www.filosofilungologlio.it (quota di partecipazione € 38).

 

holilume-estival-lumezzane-2022

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.