Skip to main content

Ginnastica Feldenkrais per mamme & bimbi

ginnastica-feldenkrais-mamme-bambini
Quando:
23 Marzo 2017@20:30–22:00
2017-03-23T20:30:00+01:00
2017-03-23T22:00:00+01:00
Dove:
Holis Brescia
Via Guido Puletti
6 - Sant'Eufemia - BRESCIA, 25135 Brescia BS
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Holis Brescia
3482351516

Ginnastica Feldenkrais per mamme & bimbi

Molti si chiedono ancora che cos’è il Metodo Feldenkrais e dicono anche che questo nome è impronunciabile.
Prima dell’aperitivo, parlerò del Metodo Feldenkrais. Vi invito a fare tutte le domande possibili.

La risposta, comunque, è molto semplice: è una pratica corporea che utilizza il movimento per lo sviluppo armonico dell’essere e per completezza è un sistema di educazione neuromotoria per aumentare la consapevolezza di sé e dell’ambiente.

Durante la serata farete l’esperienza di una breve lezione… perchè il Feldenkrais si può fare dovunque.
Il movimento, quindi, è strumento principale di apprendimento e di comunicazione per cui il Metodo Feldenkrais è rivoluzionario nell’arte di educare e di aiutare le persone. Si tratta di imparare, di crescere e di sviluppare le proprie potenzialità attraverso due pratiche: quella individuale detta “Integrazione Funzionale” e quella di gruppo detta “Consapevolezza Attraverso il Movimento”.

Durante la serata interverrà anche il Dr Giorgio Piccioli Cappelli, osteopata, che spiegherà come si può intervenire su problematiche inerenti donne in gravidanza, come la sensibilizzazione all’utilizzo del pavimento pelvico per prevenire problematiche perineali legate ad eventuali episiotomie, atteggiamenti e posture legate alla gravidanza, utero spostato, quando punta verso dx/sx. DLM drenaggio linfatico arti inferiori gonfiore caviglie. Post Partum con riabilitazione pelvi perineale da episiotomia sensibilizzazione dolore/bruciore nei rapporti intimi.
Osteopatia neonatale pediatrica: neonati dai 10 giorni con reflusso gastroesofageo, torcicollo congenito, piedini torti. Dai 3 anni in poi con valutazione posturale, distorsioni continue piedi vari-valghi, utilità dei plantari, sindrome della gamba corta, dismetria articolare, ginnastica propriocettiva e psicomotoria. Nei ragazzi dai 7 anni fino ai 18 con valutazione posturale problematiche legate a dismetrie e scoliosi atteggiamenti posturali.
Portatori di handicap con trattamenti di massoterapia neuromuscolare per dolori articolari muscolo-tendinei rilascio spasmi e desensibilizzazione su atteggiamento spastico
Persone anziane con trattamenti per dolori muscolari atteggiamenti rachitici spastici rilassamento miofasciale

La partecipazione alla serata  è gratuita, l’ iscrizione OBBLIGATORIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.