Skip to main content

I doni di Santa Lucia

i-doni-santa-lucia-darfo-2019

In occasione della festa di Santa Lucia l’Amministrazione Comunale propone “Laboratori per l’infanzia: i doni di Santa Lucia”.

L’iniziativa è riservata ai bambini nati dal 2009 al 2014, quindi dai 5 ai 10 anni

La partecipazione è libera e gratuita. Si accettano sino ad un massimo di 60 partecipanti per giornata. I bambini potranno scegliere in quale giorno partecipare (domenica 17 o domenica 24 novembre).
Verrà riservata la precedenza ai bambini residenti nel Comune e agli alunni frequentanti i due istituti comprensivi operanti sul territorio. Le iscrizioni si riceveranno presso la sede della Biblioteca Civica “Margherita Biondi” e saranno registrate seguendo la data d’iscrizione (entro mercoledì 13 novembre 2019).

Durante l’attività di laboratorio i partecipanti realizzeranno un lavoro che al termine dell’iniziativa dovrà essere consegnato agli organizzatori. I bambini potranno ritirare il proprio elaborato artistico sabato 14 dicembre dopo la festa conclusiva.

I bambini saranno invitati a partecipare ai laboratori da soli, senza la presenza di accompagnatori adulti.

A conclusione dell’evento, sabato 14 dicembre ai piccoli partecipanti verrà consegnato un cadeau. La manifestazione si terra alle ore 20.00 presso il teatro San Filippo di Darfo, a cui farà seguito lo spettacolo “I bestiolini” di e con Gek Tessaro.

PROGRAMMA:

DOMENICA 17 NOVEMBRE
Ex Convento – Via Quarteroni, 10 – Darfo

ore 14.30: Chiesetta ex Convento
Laboratori condotti dall’Associazione Artebambini. Animatti animali e insetti “artisticamente modificati”. Durante l’attività di laboratorio, utilizzando fil di ferro e materiale di recupero prenderanno forma animali reali o immaginati. Tra arte e scienza, realtà ed immaginazione, saranno composti gli animali “geneticamente modificati”.
Gli animali hanno accompagnato da sempre l’evoluzione dell’uomo: prima li cacciavamo, poi li usavamo per lavoro e infine per farci compagnia. Spesso ci dimentichiamo di quei piccoli fastidiosi insetti: aracnidi, invertebrati … etc., anche loro fondamentali per l’equilibrio del nostro ecosistema. Un viaggio alla scoperta delle creature che insieme a noi vivono sulla terra. Un percorso per costruire, immaginare e progettare animali mai visti.

ore 16.00: Ritiro dei lavori realizzati nell’attività di laboratorio

ore 16.30: Merenda per tutti.

Nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00: apertura straordinaria della Biblioteca

DOMENICA 24 NOVEMBRE – ore 15.00 – Biblioteca Civica
Marlene Baiguini, vincitrice del concorso letterario nazionale di narrativa per ragazzi “Tomolo experience 2019”, presenterà il suo libro I PALADINI DELLA LUCE

SABATO 14 DICEMBRE Teatro San Filippo – Darfo
Ore 20.00: Momento conclusivo: a tutti i bambini che avranno preso parte ai laboratori verrà consegnato un piccolo cadeau a ricordo della partecipazione ai laboratori.

Ore 20.45: Spettacolo Teatrale I bestiolini di e con Gek Tessaro
Pubblico: dai 3 anni e famiglie
Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.