Skip to main content

Il volo di Leonardo

Il-volo-di-leonardo-montessori-brescia-novembre-2019
Quando:
17 Novembre 2019@15:30–17:00
2019-11-17T15:30:00+01:00
2019-11-17T17:00:00+01:00
Dove:
Teatro Santa Giulia
Villaggio Prealpino - Via Quinta
4 Brescia
Contatto:
Teatro S. Giulia
366.5339249

domenica 17 novembre ore 15.30

– Teatro S. Giulia -Villaggio Prealpino – Via Quinta, 4

Spettacolo musicale sul genio italiano

La modernità spiazzante e la genialità di Leonardo Da Vinci appaiono ancora più straordinarie, oggi a 500 anni dalla sua morte

Un progetto di teatro musicale a lui ispirato non poteva che nascere a Milano, grazie all’idea del regista Michele Visone che, con IL VOLO DI LEONARDO, racconterà con gli occhi di oggi, attraverso diversi linguaggi artistici – dalla musica alla danza agli elementi multimediali – il “Genio Leonardo”, con l’intento di incuriosire e appassionare cultori, curiosi e spettatori di ogni età.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, grazie al quale scoprire l’arte e la storia non è mai stato così divertente, con un’attenzione particolare verso i più giovani

Il volo di Leonardo, prodotto da All Crazy, scritto e diretto da Michele Visone, è un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo da Vinci.
Dalla pittura, all’architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo!
Il linguaggio accattivante, i costumi d’epoca bellissimi, proiezioni mozzafiato e le musiche affascinanti rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini, soprattutto per gli studenti.

Lo spettacolo racconta, con un linguaggio fruibile da tutti, il sogno di Amelia Fly, una studentessa alle prese con la sua tesi su “il volo di leonardo da vinci”. non a caso, il nome Amelia è un omaggio alla prima pilota donna a volare attraverso l’oceano atlantico per tentare il giro del mondo. attraverso il tema del viaggio onirico tra storia, scienza, arte e cultura della firenze medicea, il volo di leonardo è il sogno che ogni studente potrebbe fare.
durante lo spettacolo, Amelia incontra i grandi protagonisti del rinascimento, nella famosa bottega del Verrocchio: Botticelli, Machiavelli, Lorenzo de’ Medici e Monnalisa. il tema principale della storia è il percorso che porta Leonardo, tra estro, creatività, ed ossessione, al desiderio di ogni uomo: il volo.
l’incontro con Leonardo e con i grandi personaggi della storia, spingerà Amelia, risvegliata sui libri della biblioteca, verso il desiderio della conoscenza, del sapere e della scoperta, fino alla sua tesi di laurea, che rappresenta il punto di partenza verso la vita.

Un viaggio senza tempo tra musica, danza e canto che, grazie ad un cast di giovani artisti-acrobati di grande talento, farà rivivere in scena il genio di Leonardo e alcuni dei più noti protagonisti del Rinascimento italiano, tra storia, arte e scienza.
Scenografici cambi scena, costumi d’epoca, proiezioni di grande suggestione e performance di danza aerea, grazie all’originale coreografia, trascineranno il pubblico in uno spettacolo divertente, dal forte impatto emozionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.