Skip to main content

Manerbio – La Notte delle Fiabe

La-Notte-delle-Fiabe-manerbio-2021

L’Assessorato alla cultura di manerbio propone da diversi anni “La notte delle fiabe”, una serie di eventi per bambini caratterizzati da un tema specifico.

Partendo dall’etimologia di EGREGIO, dal latino egregius, “che esce dal gruppo”, i bambini chiederanno agli adulti di riferimento: “per piacere, disegnami una pecora…”, come il Piccolo Principe all’aviatore nel libro di Saint Exupéry.

I disegni recapitati in biblioteca saranno esposti al pubblico al fine di celebrare la preziosa unicità del singolo all’interno del gruppo.

Le tavole dell’albo illustrato “Io e gli altri” (testi di Amanda Cley e illustrazioni di Cecilia Ferri), edito Kite, saranno esposte per una lettura collettiva in luoghi di transito. L’opera sottolinea come “il gruppo può riuscire a non farci sentire più soli […], ma talvolta ciò avviene a scapito della nostra sensibilità, dei nostri principi e del nostro modo di vivere”.

Presso il cortile del centro culturale (in caso di pioggia nel portico) avranno luogo i seguenti spettacoli della compagnia Pandemoniumteatro:

Nella serata di sabato 18 settembre

Barbablù: spettacolo di e con Albino Bignamini. Fiaba horror per bambini e adulti coraggiosi.

Nella serata di domenica 19 settembre

Incredibili bambine: letture teatrali a cura di Tiziano Manzini dalle storie dell’autrice Henriette Bichonnier, in cui il destino sfortunato delle protagoniste femminili volge al lieto fine.
Nei mesi di settembre e ottobre saranno presentati incontri con illustratori ed esperti di fumetto giapponese al fine di introdurre la mostra programmata per il mese di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.