fbpx

Brescia – La Strada Short – edizione 2021

la-strada-short-brescia-estate-2021
Quando:
22 Luglio 2021@21:30–23:30
2021-07-22T21:30:00+02:00
2021-07-22T23:30:00+02:00
Dove:
Brescia - centro storico
cortile del Broletto di Brescia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Danzarte - CLAPS Lombardia
030 8084751

La Strada Short  è la rassegna estiva organizzata dal Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia, che si svolgerà nella bellissima cornice del cortile del Broletto di Brescia, Edizione estiva rivisitata del classico appuntamento de La Strada Festival.

Edizione 2021 de La Strada Short porta in scena quattro spettacoli di circo contemporaneo.
Le prime due saranno dedicate alle compagnie provenienti dalla Spagna, mentre le ultime due saranno incentrate sugli artisti italiani.

Gli appuntamenti, programmati alle 21.30, nel rispetto di tutte le misure di distanziamento e sicurezza, sono pensati per tutta la famiglia e le performance sono incentrate su tantissime discipline diverse.

Si spazierà dalla clownerie all’acrobatica, dalla comicità visuale alla musica, dalla giocoleria all’equilibrismo.

22 luglio – Doppiozero
Lui è Tulli, ingenuo, distratto e sognatore, lei è Vroni, energia pura, velocità e movimento. Tulli legge a testa in giù sospeso a un palo, Vroni va in bicicletta pedalando con le mani e guidando con i piedi. Sono buffi, teneri e surreali e ci regalano un viaggio nel tempo e nei sentimenti, accompagnati dalle canzonette degli anni ’50, dalle cronache radiofoniche e da quella voglia di vivere che si respirava negli anni della ricostruzione. Con la scusa di fare il pane si scatenano in numeri di giocoleria e acrobatica mano a mano che incantano e divertono.

24 luglio – Set Up
Un trio d’eccezione, tre maestri della clownerie catalana che hanno viaggiato con i loro spettacoli in tutto il mondo. Amici e colleghi, hanno deciso finalmente di mettersi insieme per offrire al pubblico una vera chicca di comicità e divertimento che gli è valsa il paragone con i Fratelli Marx.

Che cosa succede quando tre personaggi, affascinati dalla magnificenza delle grandi produzioni teatrali, arrivano in ritardo per lo spettacolo? Nel disperato tentativo di recuperare il tempo perduto si scatenano in una serie di gag giocate fra circo e teatro in cui si mescolano giocoleria, magia, equilibrismo e travestimenti bizzarri.

29 luglio – Incomica
Tre clown a spasso nel tempo fra passato e futuro. Sono alla ricerca della felicità, assetati di un desiderio che non trova mai pace perché la felicità non sempre si manifesta con grande sfarzo ma sta lì, nelle piccole cose, e non è la meta del viaggio ma il viaggio stesso. È il viaggio della vita che in fondo è simile ad uno spettacolo: si cade, ci si rialza, si ride, ci si vuol bene, si è nemici o rivali, si vola leggeri e si inciampa goffamente.

31 luglio – Maicol Gatto
Che cosa succede quando il circo contemporaneo incontra la musica elettronica e sul palco si aggira una strana creatura umanoide che ci proietta subito in un mondo surreale? Maicol Gatto è la storia strampalata di un personaggio assurdo, in preda a cortocircuiti e scariche elettriche, fra tastiere e apparecchiature elettroniche tutte inventate. La comicità irresistibile e raffinata di Matteo Galbusera attraverso questo spettacolo-concerto ci tuffa con intelligenza in un immaginario fantascientifico che cattura e diverte.

Richiedi il tuo posto a La Strada Short 2021 scrivendo da qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087