fbpx

L’arte di cavarsela

Larte di cavarsela - percorsi per adolescenti Residenza Idra
Quando:
16 Gennaio 2021@9:00–13:00
2021-01-16T09:00:00+01:00
2021-01-16T13:00:00+01:00
Dove:
nuova sede dello Spazio Informagiovani, a MO.CA
via Moretto 78
Brescia
Contatto:
Residenza Idra
339 296 8449

L’arte di cavarsela inizia con un ciclo di appuntamenti mensili dedicati ai genitori di adolesenti.
L’obiettivo è quello di offrire loro strumenti per affrontare la complessa fase dell’adolescenza dei figli e “cavarsela” appunto.

Quattro laboratori condotti con un approccio esperienziale e tecniche teatrali per un confronto ed una riflessione intorno ad alcuni temi chiave di questo passaggio di crescita.
Gli appuntamenti sono previsti con cadenza mensile.

Allo stato attuale della situazione pandemica, non ci è possibile definire la possibilità di avvio degli incontri, pertanto la campagna prevede un’indagine attraverso una manifestazione di interesse da parte dei possibili genitori interessati a parteciparvi, i quali saranno contattati personalmente una volta definite le aperture delle attività da parte dei vari decreti che le stabiliscono.

L’obiettivo è quello di creare un gruppo aperto, tra pari, facilitati da tecniche teatrali e giochi di conoscenza ed ascolto che accompagneranno i partecipanti in un percorso di riflessione ed analisi sulle questioni, le domande e le difficoltà che essi vivono nel rapporto coi figli adolescenti.

A questi si affianca un altro percorso, sempre condotto con un approccio esperienziale e tecniche teatrali, che si snoda intorno a quattro temi chiave di questa fase della vita.
I temi, uno per ogni incontro, sono stati individuati dai formatori sulla base della pluriennale esperienza che il partner Cooperativa Il Calabrone ha sviluppato in molti anni di ricerca, ascolto ed interventi (per le famiglie, la scuola, la comunità) in relazione all’adolescenza.

16 GENNAIO 2021 “Mio figlio adolescente/io adolescente”

13 FEBBRAIO 2021 “Tra desideri d’autonomia e bisogni di protezione”

13 MARZO 2021 “L’errore come occasione di crescita”

10 APRILE 2021 “E il futuro?”

La partecipazione è gratuita.
È possibile frequentare anche i singoli incontri.
In questa prima fase chiediamo la manifestazione d’interessa a partecipare ai laboratori inviando una mail a segreteria@residenzaidra.it.
Gli interessati verranno ricontattati personalmente per essere informati sul programma definitivo in base alle restrizioni attuali.

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087