Skip to main content

Le “stonate” avventure di Capa&Friends

stonate-avventure-capa-brescia

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“LE STONTONATE AVVENTURE DI CAPA & FRIENDS”

DI EDOARDO DORE
ILLUSTRAZIONI DI
GIANLUCA GUGLIELMO
MARCO SERRA TARANTOLA EDITORE

Capa è una pecora raffinata, dalla lanona bianca candida, scintillante e morbida. Lei è amica di tutti gli animali pazzerelli e stontonati che ascoltano estasiati ogni suo consiglio.
A pochi passi dai prati in fiore, il ritrovamento di una campanella con poteri straordinari infonde in Capa e nei suoi amici della fattoria una sensazione di incanto, di sogno, di enfasi. Con il dlongheggiare magico della campanella la fattoria di Gino il contadino ed i suoi abitanti bipedi e quadrupedi vivono sgangherate avventure e spesso Capa deve escogitare la soluzione per uscirne indenni… Ma non sempre le riesce!

Edoardo Dore, papà e architetto, inventava le avventure di Capa per far addormentare Emma e Federico, i suoi figli.
Ha organizzato eventi “Capa & friends” e ne ha pubblicato in modo indipendente due avventure, devolvendo una parte del ricavato ad associazioni onlus a sostegno dei bambini in difficoltà.
“Le stontonate avventure di Capa & friends” è una prima raccolta delle divertenti e commoventi vicende nate dalla sua fantasia.

I ragazzi della “G&C Animation” daranno un tocco di divertimento e di colore: sono i ragazzi che vanno nei reparti pediatrici dell’ospedale per portare qualche sorriso ai bambini malati.
Faranno anche un poco di trucca bimbo (ovviamente in tema CAPA…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.