Lelumi – Parole Luminose

lelumi-biblioteche-comune-brescia
Quando:
13 Dicembre 2020@19:00–20:00
2020-12-13T19:00:00+01:00
2020-12-13T20:00:00+01:00
Contatto:
Biblioteche comune di Brescia
030 297 8201

Lelumi – Parole Luminose offre a tutti coloro che amano la letteratura e la lettura ad alta voce un momento luminoso che aiuti a trascorrere i giorni delle festività natalizie in un modo diverso.

A partire dal 13 Dicembre e fino al 6 Gennaio tutti i giorni alle 19 sul profilo facebook delle BIBLIOTECHE DI BRESCIA verrà pubblicata una breve videolettura interpretata dagli attori di Somebody Teatro delle Diversità e da alcuni dei cittadini bresciani che hanno animato le pagine di Magic Box, il gruppo di lettura collettiva nato il 12 Marzo 2020 come risposta ai giorni della quarantena.

  • Letteratura italiana del ‘900
  • Letteraturatura internazionale
  • Autori bresciani
  • Poesia

Le letture verranno poi pubblicate al ritmo di una al giorno alle 19 sulla pagina Facebook delle BIBLIOTECHE DI BRESCIA. Il 21 dicembre ci sarà la prima puntata della piccola serie di nano-racconti “A cena dalla ballerina” di Flavio Emer. Ua divertente web story in quattro puntate narrata da Beatrice Faedi e Gabriella Tanfoglio e con il suggestivo lavoro scenografico su piccoli oggetti curato da Laura Rivali. La mini serie si concluderà il 24 dicembre in occasione della vigilia di Natale.

Leggere per molti è prendersi cura: prendersi cura dell’esistente intorno a noi e di se stessi attraverso le parole dei grandi scrittori, mossi dalla curiosità di conoscere nuove storie, nuovi mondi.

L’idea del progetto “LELUMI – PAROLE LUMINOSE, letture e voci per un nuovo Natale” è semplice e nasce dalla necessità di leggere brani della letteratura italiana e internazionale oltre che locale, gazie a un coro di voci diverse, e offrire a tutti coloro che amano la letteratura e la lettura ad alta voce un piccolo squarcio luminoso che aiuti a trascorrere i giorni delle festività natalizie in un modo diverso.

Le video letture avranno una durata massima di tre/quattro minuti e saranno interpretate non dagli attori di SomebodyTeatro e da alcuni dei cittadini bresciani che hanno animato le pagine di Magic Box, il gruppo di lettura collettiva nato il 12 Marzo 2020 come risposta ai faticosi giorni della quarantena.

Il 13 dicembre si inaugurerà il progetto con quattro momenti dedicati agli autori bresciani, dato che la festa di Santa Lucia è molto sentita in città. Il tema sarà la luce, gli autori scelti saranno Veronica Gambara, Elena Alberti Nulli, Aldo Cibaldi e Paola Baratto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it