Skip to main content

Libri e pallavolo per un weekend di divertimento

CC_Leone_ceraunavolta_

Nuovo weekend di divertimento per i più piccoli al Leone Shopping Center

Questa volta l’appuntamento è doppio:

Sabato 14 settembre

sabato pomeriggio bambine e bambini, dai 6 ai 12 anni, saranno invitati a provare la pallavolo!
All’esterno del centro commerciale verranno allestiti otto mini campi da Volley S3 grazie alla collaborazione con il Centro Volley Lonato. La scelta di proporre il Volley S3 (identico alla pallavolo ma in cui sono previste alcune facilitazioni) permetterà, a tutti i bambini che lo vorranno, di provare a giocare fin da subito a questo sport, anche se non avessero mai toccato una palla da pallavolo prima d’ora. Questa particolare modalità di gioco ha come primo testimonial un gigante della pallavolo italiana, Andrea Lucchetta.
I campi da pallavolo saranno attivi a partire dalle 14.30 fino alle 18 circa.

Domenica 15 settembre

Domenica l’appuntamento sarà dedicato alla lettura per bambini, in collaborazione con il festival della lettura per la prima infanzia A.BI.BOOK.
Diversi i momenti in programma pensati per tutte le fasce d’età.

Dalle 10 alle 19, al primo piano, sarà sempre aperto l’Angolo morbido della lettura, in cui lo staff del festival leggerà libri scelti sul tema dall’alimentazione. I testi proposti saranno differenziati in base all’età dei visitatori così che, da zero anni in su, tutti i bambini che lo vorranno potranno accostarsi al magico mondo della lettura.

A fianco sarà sempre aperto anche “Tutti a tavola!”, un angolo a tema dedicato alla lettura libera per genitori e figli.

Mattina e pomeriggio, inoltre, saranno arricchiti da altri appuntamenti più “dinamici”: al Leone arrivano i burattini del Teatro delle meraviglie e i laboratori manuali di manipolazione del cibo.

Alle 11 e alle 16.30 andrà in scena lo spettacolo nello speciale teatro di burattini “Arlecchino nella grotta di Belzebù”, mentre alle 15.30 e 17.30 ecco arrivare la storia di “Gioppino nel Bosco Incantato”.

Dalle 10 alle 11 e dalle 14 alle 18.30, infine, sarà attivo anche il laboratorio manuale in cui i bambini potranno divertirsi a giocare e sperimentare con frutta e verdura: si tratta di un momento di manualità artistica ideato per creare ortaggi divertenti con varie tecniche cartacee e tanti colori.

Tutte le attività del weekend sono ad ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.