Skip to main content

Libri sul lago

libri-sul-lago-ISEO-estate-2022

Arriva Libri sul lago, festival diffuso per bambini, ragazzi e famiglie.
Ci saranno storie, laboratori e momenti di emozione in luoghi bellissimi e poco conosciuti del lago d’Iseo.

Domenica 19 giugno alle 17 al Parco del Pitone di Gandosso con lo scrittore e illustratore Antonio Bonanno e il suo dolcissimo libro “Chapeau”, una storia di cappelli che volano via. Orecchio Acerbo Editore

Venerdì 24 giugno alle 20 ci spostiamo a Credaro, nel bellissimo giardino della Chiesetta di San Fermo, con Nicoletta Bortolotti per rivelarvi tutti i segreti sui fantasmi con “L’Accademia dei cacciatori di fantasmi” Edizioni Gribaudo

Domenica 3 luglio alle 10 saremo a Castro, nei giardini affacciati sul lago, con il laboratorio di poesia e gioco “Le parole sono come le uova” della scrittrice Giusi Quarenghi.

Venerdì 8 luglio, ore 20, a Tavernola Bergamasca nel giardino di Villa Capuani (aperto in esclusiva per noi)
Teresa Capezzuto vi racconterà “#lovetutorial” web fantasy ricco di storie, candidato al Premio Strega ragazzi categoria +11.
L’Orto della Cultura

Il tour proseguirà quindi sulla sponda bresciana.
Sabato 16 luglio alle 10 saremo a Sulzano alla Cascata Petoi con Gisella Laterza e il suo “Streghetta”, storia di magia e amicizia Adriano Salani Editore

Sabato 6 agosto, sempre alle 10, per l’ultimo appuntamento di Libri sul lago saremo alla Cittadella della musica di Marone con Sonia Zapponi dell’associazione teatrale Il Carrozzone degli Artisti e il suo “Il Sarto delle Parole”, un racconto-laboratorio sulla storia di un sarto poeta che cuce parole.

Mercoledì 10, alle 18, sempre nella Cittadella della musica, l’associazione Luna & Un Quarto, pic nic collettivo con interventi di musica rilassante.

Lunedì 15, festa dell’Assunta, l’associazione La sestola proporrà in località Madonna della Rota, nel tratto collinare che da Marone porta a Zone, lo spiedo.

Sabato 20 agosto, alle 20.30, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale, la Pro loco invece organizzerà un’anguriata.

Sabato 27 agosto saranno gli Alpini, a Villa Vismara, a dare vita, dalle 18, ad una serata alpina durante la quale sarà possibile degustare specialità locali accompagnati da intrattenimento musicale. Successivamente, alle 23, ci sarà una spaghettata, aperta a tutti, offerta dal Gruppo Alpini di Marone.

 

Tutti gli incontri sono a PARTECIPAZIONE LIBERA.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.