Skip to main content

L’invenzione dell’ornitorinco

arte-ornitorinco-darfo-boario-terme-1
Quando:
28 Dicembre 2020@14:30–16:00
2020-12-28T14:30:00+01:00
2020-12-28T16:00:00+01:00
Dove:
online
Costo:
Gratuito
Contatto:
Servizi Culturali e/o Biblioteca Civica Darfo Boario Terme
0364.527049

LABORATORIO-GIOCOF.IAB CREATIVO ONL!INE

L’ornitorinco è senz’altro l’animale più misterioso del pianeta, per più di un secolo ha fatto litigare gli studiosi. Uccello? Pesce? Rettile o mammifero?
Alla fine hanno dovuto inventare per lui un’altra famiglia perché l’ornitorinco è diverso da tutti: becco da anatra, pelliccia da talpa, coda da castoro e zampe da coccodrillo dotate di uno sperone che secerne veleno. Come se non bastasse l’ornitorinco nuota come un pesce, fa le uova, ma allatta i sui piccoli.

In questo laboratorio-giocofiaba creativo si svelerà finalmente il segreto della sua invenzione invitando i bambini a giocare come angioletti dispettosi alla Genesi, costruendo con il cartone i propri animali impossibili per poi dar loro un nome fantastico.

L’iniziativa si svolgerà in modalità online con l’attivazione di laboratori condotti dall’associazione Artebambini – Ente accreditato MIUR, in cui gruppi di max 15 bambini accompagnati, durante il collegamento in diretta online, dai genitori potranno dare spazio alla creatività e dare forma ad animali fantastici.

I laboratori saranno attivati nei pomeriggi di lunedì 28 e martedì 29 dicembre alle ore 14.30 (n. 4 laboratori online in contemporanea lunedì 28 dicembre a cui parteciperanno i primi 60 iscritti e n. 4 laboratori online in contemporanea nel pomeriggio di martedì 29 dicembre, riservati agli altri 60 iscritti). l’accesso al link sarà comunicato via mail in seguito alla chiusura delle iscrizioni.

I bambini che prenderanno parte all’iniziativa, muniti di forbici, colla e colori, riceveranno a casa dai Volontari del Servizio Civile il “kit d’asporto” contenente il resto del materiale necessario a realizzare il laboratorio e il libro “l’invenzione dell’ornitorinco” di Fabrizio Silei, un artista che ha fatto della carta e del cartone la sua cifra stilistica.

Iniziativa riservata ai bambini nati dal 201O al 2015, residenti nel Comune di Darfo Boario Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.