Movember

Movember-Brescia-2019
Quando:
31 Ottobre 2019 giorno intero
2019-10-31T00:00:00+01:00
2019-11-01T00:00:00+01:00
Dove:
vedi testo singolo appuntamento
Contatto:
Movember
030 280248

È un’ organizzazione benefica che affronta la salute maschile su scala mondiale tutto l’anno.

Il loro obiettivo è combattere alcuni dei più gravi problemi che affliggono gli uomini: tumore della prostata, tumore del testicolo, salute mentale e suicidio.

NOVEMBRE è il MESE DEDICATO ALLA PREVENZIONE MASCHILE, per questo in collaborazione con Ant, è organizzato un calendario di appuntamenti, incontri e visite gratuite

Per l’edizione 2019 la prevenzione diventa davvero protagonista.

ANT organizzerà, infatti, 3 giornate con controlli urologici gratuiti (visita testicolare + ecografia scrotale):

  • sabato 9 novembre a Lumezzane presso la sede della squadra Centurioni in via Brescia 41/C con controlli urologici gratuiti (visita testicolare + ecografia scrotale):
  • 16 novembre a Manerbio presso il Centro Avis di via Palestro 49 con controlli urologici gratuiti (visita testicolare + ecografia scrotale):
  • sabato 23 presso il Gussago Rugby Club di Via Gramsci 60 a Gussago, con controlli urologici gratuiti (visita testicolare + ecografia scrotale):

Le visite sono rivolte a uomini di età compresa tra i 18 e i 40 anni prenotabili al numero ANT 030 3099423 (dalle 9 alle 18).

Non solo visite

giovedì 31 ottobre ore 20.30 al Bar Dall’Altri di zona Carmine a Brescia con il consueto taglio della barba insieme a Barbiere in Ferrari e MadMat’s Acconciature, per prepare il viso a sfoggiare i caratteristici baffi, simbolo della manifestazione e della prevenzione maschile.

Due gli appuntamenti con musica dal vivo presso La Pulce di Brescia sabato 9 e venerdì 22 novembre rispettivamente con il gruppo rock Storn force 10 e MovemberDuo con il jazzista Giuliano Dal Bosco.

Mercoledì 13 novembre ci si sposta al Bar SottoSopra di Lumezzane con aperitivo e taglio barba.

Domenica 17 i ragazzi di Movember Brescia saranno invece al Gusport Cafè di Gussago.

Mercoledì 20 serata di teatro e musica a Manerbio presso il Teatro Memo Bortolozzi ore 20.45 con i Red Dolphins (ingresso a offerta libera). La band, formata da un’energica sezione fiati specializzata in brani swing, jump blues e revival, replicherà

il 22 al ristorante I Sabidi a Cascina Rampino di  Leno per una grande cena di beneficenza.

Sabato 23 Due gli appuntamenti di: in corso Zanardelli dalle ore 14 si potrà assistere ad un live painting con vari artisti, durante il quale verranno realizzati delle tele proposte per raccogliere fondi; al El Forjido di Bagnolo Mella a partire dalle 21 per una serata di live music con I Pellagra.

Domenica 24 dalle 19 in orario aperitivo il locale di Bresciadue Udaberri ospiterà, come ogni anno, una serata di musica e solidarietà.

Lunedì 25 i barbieri di Movember Brescia saranno al CFP Zanardelli con gli studenti di acconciatura ed estetica, alle 18.30 a Lumezzane ci sarà ancora un’occasione per festeggiare il Movember presso la birreria Black Rose con pane e salamina. La manifestazione si chiuderà al Sister’s Cafè di Mazzano venerdì 29 con un aperitivo.

Appuntamenti sportivi

Anche quest’anno il Fiumicello Rugby organizzerà il Trofeo Movember dedicato ai più piccoli e che vede coinvolte tante squadre bresciane. Al campo sportivo Menta di Brescia sabato 9 novembre toccherà agli under 12 (dalle ore 16.00) e domenica 10 agli under 6-8-10 (dalle ore 9.30).

Giovedì 14 novembre – in occasione del consueto appuntamento del giovedì sera con CorriXBrescia (ore 19.30) – torna la MoRun, corsa e camminata di allenamento attorno al centro storico. Quest’anno la corsa sarà anticipata da un pomeriggio sportivo in compagnia di Vincenzo Catalano, iroman e triatleta, che dalle 16 sarà in Piazza Vittoria per mostrare la sua preparazione atletica in vista della sua partecipazione (unico italiano in gara) alla Trans American Triantlon 2020. La giornata sarà animata dall’Associazione Pazzi di Rugby, dai bambini dell’Associazione Insieme alla meta e dalla musica di Radio Studio Più.

Le iscrizioni alla corsa (per gli abbonati di CorriXBrescia non è necessaria) si potranno effettuare direttamente in Piazza Vittoria, punto di partenza, dalle 18.30. Sono disponibili due kit di equipaggiamento: uno mini (offerta di 3 euro) e un MOKit contenente anche la maglietta (donazione minima di 12 euro). Come sempre saranno disponibili il servizio deposito e ristoro lungo il percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it