Villaggio di Natale a Provaglio d’Iseo

Provaglio-Iseo-Il-villaggio-di-Babbo-Natale-2021
Quando:
24 Dicembre 2021@10:00–17:00
2021-12-24T10:00:00+01:00
2021-12-24T17:00:00+01:00
Dove:
Provaglio d'Iseo
Piazza del Chiosco e oratorio
Costo:
Gratuito
Contatto:
Comune di Provaglio d'Iseo
030.9291208

Il clima delle feste si vive già da qualche giorno in seguito all’accensione degli alberi di Natale nelle rotonde, nelle piazze principali del Comune e alla proiezione delle immagini natalizie sulla facciata del Municipio.

Ora, a Provaglio d’Iseo come a Rovaniemi, Lapponia in Finlandia, arriva anche il Villaggio di Babbo Natale, un luogo dove ogni sogno diventa realtà.
Torna a grande richiesta dei bambini Venerdì 24 dicembre il “Villaggio di Babbo Natale”.

Dalle 10.00 alle 18.00 come in un viaggio magico dentro la favola del Natale, in Piazza Portici, sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale, spedire la letterina a Babbo Natale nella buca per le Letterine, ed essere accompagnati da Babbo Natale da elfi e gnomi.

Due sono le novità principali di quest’anno: il Babbo Natale Bus, una navetta che a partire dalle 10.00 e con prima fermata Fantecolo, ogni mezz’ora effettuerà servizio di trasporto per tutti coloro che vorranno recarsi a Villaggio. Il servizio è gratuito e per gli accompagnatori adulti è necessaria l’esibizione del green pass. Il percorso del Bus navetta sarà lo stesso che tutti gli studenti conoscono, Fantecolo, Provezze, Zurane, Piazza Portici e le fermate saranno riconoscibili da un apposito cartello segnalatore appeso.

Altra novità sarà il laboratorio “Piantalapianta”. Effettuato sotto una casetta gonfiabile riscaldata e arredata per poter svolgere tutte le attività in sicurezza con la supervisione di un’insegnante pedagogista. Il laboratorio è organizzato in gruppi di 10 bambini che si avvicenderanno ogni 30 minuti.

“Tutti sono invitati al Villaggio di Babbo Natale” – annuncia l’Assessore e Vicesindaco Lucia Pezzotti – “Gli eventi organizzati all’Amministrazione Comunale in attesa del Natale continuano e, trattandosi di occasioni di ritrovo per bambini ci auguriamo che la partecipazione sia davvero significativa. Nel sottolineare che è importante per tutti essere prudenti tengo a dire che stare insieme in sicurezza è possibile e fa bene a tutti”.

In caso di maltempo l’evento è rimandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it