Skip to main content

Non solo parto

Quando:
16 Gennaio 2017@20:30–22:00
2017-01-16T20:30:00+01:00
2017-01-16T22:00:00+01:00
Dove:
Studio famiglia Ohana
Via Olimpia
24067 Sarnico BG
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Studio famiglia Ohana
3288619722 (dr.ssa Erika Zanardi

“La salute dell’individuo inizia nel grembo materno.” M. Odent

NON SOLO PARTO

L’obbiettivo di questo percorso è farvi sentire assistiti, sostenuti e contenuti nel vostro personale cammino verso la maternità e paternità.
Durante i nostri incontri verrà dato grande spazio ai vissuti emotivi, alla comunicazione nella coppia, alla costruzione di un rapporto emotivo e comunicativo precoce con i vostri piccoli durante la gravidanza, all’empowerment delle competenze personali e famigliari, al passaggio da coppia a famiglia, alla sessualità prima e dopo il parto, alla gestione ,anche emotiva e non solo organizzativa, del rientro a casa.

Riteniamo, però, che l’informazione sia necessaria per poter effettuare in modo responsabile e consapevole le scelte migliori per la propia famiglia.
Verranno, quindi, fornite anche chiare informazioni riguardo alla fisiologia della gravidanza, del travaglio e del parto, alle diverse tecniche per affrontare la paura e il dolore durante il travaglio e molto altro.

Non vi “prepareremo al parto”, ma vi condurremo in un viaggio alla scoperta della vita prenatale ,vi affiancheremo nel vostro personale percorso verso la consapevolezza di sé, come individui, compagni e genitori,vi accompagneremo sorridendo verso il momento dell’incontro tanto atteso con il vostro piccolo.

Il corso è tenuto da un’ostetrica e da una psicologa, esperta in psicologia perinatale.
Il lavoro integrato di queste due figure permette di accogliere e sostenere la coppia in modo completo sotto l’aspetto bio-psico-sociale, è d’aiuto per il contenimento dell’ansia e delle paure legate alla gravidanza e permette di individuare in modo precoce situazioni di disagio.

I corsi di coppia si tengono il martedi alle 20.30 o, su richiesta, il sabato mattina (8 incontri a cadenza settimanale).

E’ previsto inoltre un incontro di benvenuto a tutti i piccoli dopo la nascita, per festeggiare insieme il loro arrivo e scambiarsi pensieri ed emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.