Skip to main content

Per diventare grandi bisogna crescere

per-diventare-grandi-bisogna-crescere Montessori Brescia

L’ASSOCIAZIONE MONTESSORI BRESCIA PRESENTA:

“PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA CRESCERE”

MOSTRA DI DISEGNI SULL’EDUCAZIONE ALLA PACE

La pedagogia montessoriana per la prima volta interpretata dalla forza dirompente del disegno di Gianluca Foglia, in arte Fogliazza.

 Educare alla pace per migliorare inclusione e coesione sociale.

E’ questo in sintesi lo spirito montessoriano che ha ispirato la mostra “Per diventare grandi bisogna crescere” che l’Associazione Montessori di Brescia ha ideato e sviluppato e che intende promuovere a livello nazionale.

L’evento di inaugurazione è fissato per venerdì 1 febbraio alle 16.30 al MO.CA. a Palazzo Martinengo Colleoni -Sala“Albero della vita”, dove l’esposizione sarà visitabile dal 1 al 15 febbraio 2019 (dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00).

I disegni sono realizzati dall’autore Gianluca Foglia, in arte Fogliazza – che ha interpretato, con poesia e intensità narrativa, i fondamentali della pedagogia di Maria Montessori, partendo dalla difesa della dignità e dei diritti dei bambini e degli adolescenti, per la crescita dello sviluppo sociale.

Attraverso i disegni dell’artista si condividerà il messaggio di pace che Maria Montessori ci ha consegnato, il grande patrimonio del suo pensiero e del suo impegno a favore dell’umanità.

Una sezione della mostra è infatti ispirata a frasi tratte dal libro “Educazione e pace”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.