Skip to main content

Pescatori di sogni

PescatoriSogni-psicodramma-provaglio-iseo
Quando:
3 Febbraio 2019@10:00–17:00
2019-02-03T10:00:00+01:00
2019-02-03T17:00:00+01:00
Dove:
Palestra Comunale a Provaglio d’Iseo
Via Europa
5, 25050 Fontane-zurane-gresine BS
Italia
Costo:
40€ le due giornate
Contatto:
Teatro di Psicodramma
339.1845233

“Psicodramma a più voci” compie 20 anni.

Promosso dal Teatro di Psicodramma e dalla Cooperativa di Solidarietà Sociale “Il Germoglio”, l’evento è in programma nei giorni di sabato 2 e domenica 3 febbraio con inizio alle ore 10.00 (registrazione partecipanti dalle 9.00) presso la Palestra Comunale a Provaglio d’Iseo.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Provaglio d’Iseo e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Provaglio la due giorni vede in calendario numerose attività raccolte in un contenitore denominato “Pescatori di Sogni”. Nel grande contenitore dell’Incontro, del riconoscimento delle diversità, e del desiderio di costruire ponti e connessioni, Psicodramma a più voci vuol favorire un incontro/confronto tra psicodrammatisti e sociodrammatisti, che utilizzano e integrano modalità e riferimenti teorici diversificati.

Quest’anno in occasione del VENTENNALE, vogliamo celebrare l’Incontro e il Sogno che hanno caratterizzato le origini di Psicodramma a più voci: l’Incontro con la diversità e il Sogno di cambiamento.

“Pescatori di sogni” sarà anche titolo della performance teatrale di apertura, a cura di Franca Bonato e degli ospiti dei Centri Diurni della Cooperativa Il Germoglio, promotrice e culla di questo incontro.

Novità di questa edizione speciale sarà l’eccezionale presenza di Monica Zuretti, psicodrammatista argentina (ultima delle allieve di J. L. Moreno), che è stata l’ideatrice e l’ispiratrice di Psicodramma a più Voci nel lontano 1999.

Monica Zuretti condurrà le plenarie di apertura e chiusura del ventennale.

In continuità e progressione rispetto alle edizioni precedenti, a Psicodramma a più voci sono previsti lavori in plenaria, laboratori e attività in piccolo, medio e grande gruppo, apertura al territorio, spazi di confronto teorico-metodologico; Clelia Marini (Presidente della Cooperativa “Il Germoglio” e psicodrammatista) e Luigi Dotti (psicologo e psicodrammatista), promotori e organizzatori dell’iniziativa saranno affiancati da numerosi professionisti dello psicodramma di livello nazionale e internazionale.

Nei due giorni in cui si svolgerà l’evento, verrà ri-esposta la mostra (riveduta e ampliata) di storie e disegni di psicodrammi pubblici del Teatro di Psicodramma di Provaglio (a cura di Gigi Dotti e Giovanna Peli).

L’iniziativa è aperta a tutti. Gli incontri sono autogestiti. La Cooperativa “Il Germoglio” , chiede un piccolo contributo per le spese organizzative e per uso delle sedi e per i due pranzi con prodotti locali. (40 euro per le due giornate, da versare al momento della registrazione, sabato 2 febbraio).

Per i cittadini di Provaglio d’Iseo l’incontro è gratuito per la partecipazione ai laboratori (eventuale contributo di 20 euro per i pranzi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.