Skip to main content

Pollicino – La Torre delle Favole

pollicino-la-torre-delle-favole

La Torre delle Favole XIV Edizione

POLLICINO

è il protagonista  quest’anno LA TORRE DELLE FAVOLE ideata e curata da Sonia Mangoni con il coordinamento di Nicola Salvinelli.
Dal 29 gennaio al 12 aprile 2017

Il percorso teatralizzato

Il percorso è stato creato seguendo una scansione drammaturgica, curata da Sonia Mangoni, in cui molta attenzione è dedicata all’aspetto narrativo
Gli animatori Manuela Misiti, Clara Bonomi e Michele D’Aquila sono pronti ad alternarsi nell’accompagnare i bambini a vivere in prima persona una storia sempre avvincente, con la giusta dose di brivido ma a lieto fine, un viaggio che è un percorso di emancipazione e un’occasione per affrontare ed elaborare una delle paure più precoci e profonde, quella dell’abbandono.

Le visite e le prenotazioni

Le visite teatralizzate sono in programma  per tutti i visitatori la domenica pomeriggio (alle ore 15, 16 e 17 fino a esaurimento dei posti disponibili)

Il Gioco di Pollicino e altri giochi…

Al piano terra, dove sono esposte alcune tavole di Arianna Vairo, i bambini possono divertirsi sul grande tappeto con il Gioco di Pollicino, realizzato a cura di Modulgrafica Caldera, o con alcuni bellissimi giochi della Città del Sole. Oppure farsi rapire dalla lettura e scoprire nuovi libri nella Biblioteca della Favole.

La Biblioteca delle Favole

Uno spazio al piano terra è infatti riservato alla Biblioteca delle Favole, parte integrante dell’allestimento. La mostra bibliografica comprende la produzione editoriale di Arianna Vairo e un’ampia selezione tematica. Dopo il 12 aprile la Biblioteca delle Favole diventerà, come ogni anno, itinerante e circuiterà in vari comuni del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.