fbpx

Progettoasia in festa -Assieme Sport Insieme Amici

Quando:
10 Settembre 2017@9:00–18:00
2017-09-10T09:00:00+02:00
2017-09-10T18:00:00+02:00
Dove:
Palestra scuola "G. Scalvini" Botticino
Via Longhetta
37, 25082 Botticino BS
Italia
Costo:
10 comprensivo iscrizione torneo + assicurazione
Contatto:

Progettoasia in festa

Assieme Sport. Insieme Amici.

L’ASD Progetto Asia torna a Botticino, dopo il ventennale festeggiato lo scorso dicembre, con una grande festa che si svolgerà nell’arco della giornata del 10 settembre. Quest’anno abbiamo voluto proporre in modo diverso la manifestazione con il coinvolgimento di altre realtà sportive presenti nel nostro territorio con le quali abbiamo stabilito una collaborazione sinergica.
Parteciperanno con noi il Karate Do Sho – Botticino, la compagnia degli arcieri della Badia del campo di Virle, il circolo ippico La Foresta con sede in Mazzano e la ASD di mountain bike per ragazzi Monticelli Bike.
Quest’anno, oltre al Trofeo Patrice e alla Dote Sport, saranno attivati dei laboratori in cui sarà possibile cimentarsi nelle varie discipline presenti alla manifestazione: un momento dove bimbi e famiglie potranno provare assieme la gioia dello sport.
Al mattino la manifestazione inizierà, all’interno della palestra di via Longhetta, con il 2° TROFEO PATRICE e la DOTE SPORT TANFOGLIO 2017.
Il Trofeo Patrice è una competizione ludico-sportiva a squadre, aperta a tutti i bambini, anche non praticanti Qwankido e Karate, che vorranno cimentarsi in questa coinvolgente e divertente gara (informazioni su come partecipare su www.qwankidobrescia.it).
La Dote Sport Tanfoglio consiste nel dare la possibilità ad una bambina ed un bambino, non praticanti il Qwankido, di praticarlo gratuitamente per una stagione sportiva presso il Kim Xa Club di Rezzato. La Asd Progetto Asia offrirà la retta per la stagione sportiva 2017/2018, fornirà il materiale per la pratica dell’arte marziale e la polizza assicurativa. I vincitori saranno scelti da una commissione di valutazione. Nel dicembre 2016 la prima dote sport è stata assegnata ad un bimbo di dieci anni che è stato felicissimo di praticare questa disciplina ed ha già conseguito il primo grado junior.
Concluderà la mattinata la danza dell’Unicorno e l’esibizione degli atleti del Kim Xa Club e del Karate Do Sho.
La festa proseguirà ricca di momenti ludici e di aggregazione rivolti a tutta la cittadinanza.
I laboratori, allestiti nel prato antistante la palestra, saranno animati dalla compagnia degli arcieri della Badia (campo di Virle), dal circolo ippico La Foresta (Mazzano), dalla ASD di mountain bike per ragazzi Monticelli Bike. Non mancheranno i laboratori di Qwan Ki Do e Karate.

Ci sarà anche un punto ristoro, un angolo truccabimbi e piccoli momenti di magia.
Una giornata di sport e amicizia che vedrà tante realtà muoversi in sinergia per condividere i migliori valori che la pratica sportiva può donare.

Progettoasia-in-festa-botticino-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087