Skip to main content

Proposta 2022 – Treatro Terre di confine

proposta-2022

L’edizione 2022 di “Proposta – progetto teatrale per la Valle Trompia” rappresenta sia un importante traguardo che un’importante anteprima nel panorama triumplino: si è giunti infatti alla 39esima edizione e nel 2023, in occasione dell’appuntamento Brescia e Bergamo Capitale della Cultura, la rassegna festeggerà le Nozze di Smeraldo. “

All’edizione 2022 hanno aderito i Comuni di Bovezzo, Caino, Concesio, Gardone Val Trompia, Lodrino, Marcheno, Marmentino, Nave, Pezzaze, Sarezzo, Tavernole sul Mella, Villa Carcina. “La rassegna si inserisce in un lavoro di coesione sociale, di valorizzazione del territorio e di promozione delle connessioni intergenerazionali, andando ad animare zone preziose seppur decentrate”, sottolinea Fabrizio Foccoli Direttore Artistico dell’Associazione culturale treatro terrediconfine “da sempre Proposta è caratterizzata da una poetica legata alle tematiche civili e sociali, e negli ultimi anni, grazie all’elaborazione delle ricerche storiche con nuovi linguaggi, la rassegna mantiene la duplice finalità di promozione dello spettacolo dal vivo e di coinvolgimento della comunità nella convinzione che il teatro debba parlare alla gente del proprio tempo, incoraggiando riflessioni, nuovi pensieri ed intense emozioni”. In questi ultimi anni più che mai, a causa dell’emergenza sanitaria che con il distanziamento fisico ha fatto sorgere problematiche legate al distanziamento sociale e a effetti di disagio, “Proposta” rappresenta un’occasione di socialità, di incontro, di rinascita, di condivisione di storie e di territori, per non fermare il teatro, per uscire dagli schermi, per mantenere e continuare a costruire una relazione dal vivo con la gente. Nel corso di questi 39 anni la rassegna ha visto la partecipazione di oltre 75.000 spettatori ed è stata riferimento per generazioni di pubblico che hanno avuto modo di assistere a spettacoli divertenti, con attori comici di grido, a monologhi più drammatici, a ricerche etnografiche legate al territorio, a spettacoli con linguaggi vari, fruibili dalle diverse tipologie di spettatori.

La nuova programmazione si svolgerà dal 4 marzo al 4 giugno e la partecipazione del pubblico avverrà nel rispetto delle vigenti norme Anti Covid 19. L’ingresso agli spettacoli avrà un costo tra i 7 e i 15 euro, e i residenti nei Comuni aderenti alla rassegna, gli under 18 e over 65 potranno assistere agli appuntamenti con il biglietto ridotto.

Per informazioni e prevendite si può contattare treatro terrediconfine al 0308901195 – 3385946090

L’ingresso agli spettacoli avrà un costo tra i 7 e i 15 euro, e i residenti nei Comuni aderenti alla rassegna, gli under 18 e over 65 potranno assistere agli appuntamenti con il biglietto ridotto.

Gli spettacoli

Venerdì 4 Marzo SAREZZO Omaggio a P.P.P.
Sabato 5 Marzo VILLA CARCINA Cristina di Belgiojoso: dodici nomi, cinque vite
Sabato 12 Marzo NAVE Settanta volte sette
Sabato 19 Marzo TAVERNOLE s/M Il sognatore
Giovedì 24 Marzo SAREZZO Arresti umani: compendio di accidenti senza appello
Sabato 26 Marzo INZINO L’amore per l’educazione
Venerdì 1 Aprile MARCHENO Le parole non sanno quello che dicono
Sabato 9 Aprile CONCESIO Potevo essere io
Mercoledì 13 Aprile SAREZZO Topi
Venerdì 22 Aprile SAREZZO Racconti neri e altre storie di Pepe Carvalho!
Giovedì 28 Aprile SAREZZO The black’s tales tour
Sabato 30 Aprile CAINO Sandro
Venerdì 6 Maggio SAREZZO La notte di Antigone
Domenica 8 Maggio MARMENTINO Fóbal
Giovedì 12 Maggio LUMEZZANE Stay hungry. Indagine di un affamato
Venerdì 20 Maggio BOVEZZO Pugili
Sabato 21 Maggio PEZZAZE El ciél sö la to pèl
Sabato 28 Maggio Domenica 29 Maggio GARDONE V.T. Eracle, l’invisibile
Sabato 4 Giugno LODRINO Casca il mondo

Qui i dettagli dei singoli spettacoli in programma per l’edizione 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.