Skip to main content

Ricerchiamoci a Ghedi

ricerchiamoci-ghedi-2019

Ritorna a Ghedi “Ricerchiamoci”, la grande festa che sostiene la lotta alla fibrosi cistica

Ghedi scende in campo contro la fibrosi cistica in occasione della nuova edizione di «Ricerchiamoci», tradizionale festa che ha luogo al centro sportivo di Ghedi (ingresso via Fratelli Cervi) e il cui ricavato sarà devoluto alla LIFC Emilia, Lega Italiana Fibrosi Cistica di cui fanno parte molti associati bresciani, a fianco dei pazienti e delle loro famiglie.

Sono un gruppo di volontari decisamente attivi, quelli che ormai da dieci anni organizzano a scopo benefico la grande festa di luglio “Ricerchiamoci”, sul campo sportivo a Ghedi. Ogni anno il gruppo si accresce di nuovi volontari, è quell’Italia solidale, energica, festosa che mette a disposizione il proprio impegno, la propria vivacità a favore della Comunità, in modo spontaneo, gratuito e disinteressato.

“RICERCHIAMOCI”, è una manifestazione dove la musica si mescola al ballo, alla gastronomia e al divertimento! Alla festa, ad ingresso gratuito, si potranno trovare stand gastronomici al coperto, bar, ristorante, pizzeria, stand informativo e ruota a premi. Per i più piccoli sarà allestito, il divertente e sempre apprezzato scivolo gonfiabile.Musica dal vivo allieterà tutte le serate.

Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia onlus è una delle associazioni di riferimento per i pazienti affetti da fibrosi cistica in area bresciana. Le sue attività sono rivolte alla lotta alla fibrosi cistica ed in particolare a migliorare la qualità della vita dei soggetti affetti dalla malattia, indipendentemente dalla loro iscrizione all’associazione. La fibrosi cistica è una malattia genetica ereditaria, cronica ed evolutiva, al momento ancora senza possibilità di guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.