Settimana motoristica bresciana
Brescia BS
Italia
Settimana motoristica bresciana
Dall’1 al 3 settembre si svolgerà la X edizione dell’appuntamento clou della stagione organizzativa del MWVCC di Brescia, la “Settimana motoristica bresciana” aperta a veicoli costruiti fino al 1918. L’iniziativa permette di fare un salto a ritroso nel tempo dando l’opportunità di conoscere da vicino quei mezzi che furono il frutto di uno sviluppo industriale e tecnico epocale. La kermesse si caratterizzerà come di consueto per un fatto unico: chi guida vestirà con abiti della stessa epoca dei veicoli, creando un’atmosfera romantica attraverso rombi antichi che rinnoveranno l`eco degli anni ruggenti. I gloriosi bolidi sfrecceranno costeggiando tutto il magnifico e splendido Lago di Garda e Lago d’Iseo.
La manifestazione seguirà questo programma:
VENERDÌ 1 SETTEMBRE: Arrivo, accreditamento e deposito carrelli presso il Museo Mille Miglia, alle 17:30 Trasferimento e parcheggio dei veicoli storici in Piazza mercato.
SABATO 2 SETTEMBRE: Sfilata per alcune vie cittadine direzione lago d’Iseo con sosta a Paratico con aperitivo presso il “Parco delle Erbe Danzanti”, arrivo in Piazza a Pisogne accolti dalla banda musicale cittadina, presentazione dei veicoli al pubblico e votazioni per eleggere l’auto e la moto più bella. Alle 14:00 Partenza in direzione Iseo transitando per la strada ciclo pedonale Vello-Toline aperta esdusivamente per l’occasione, breve sosta con aperitivo e sfilata sul lungolago, poi proseguimento in direzione Brescia con arrivo in corso Zanardelli e spettacolo delle Twiding Dance Majorettes
DOMENICA 3 SETTEMBRE: Partenza in direzione lago di Garda, sosta con colazione a Bedizzole, successiva sosta in Piazza a ‘VIoniga del Garda per aperitivo, alle 11.30 arrivo a Desenzano accolti dallo spettacolo delle Twirling Dance Majorettes, parcheggio dei veicoli in Piazza Matteotti e pranzo presso il Ristorante Alessi. Alle 15 breve presentazione dei mezzi al pubblico e rientro per la conclusione presso il Museo Mille Miglia
Il Presidente Mauro Pasotti e il Consiglio del Musical Watch Veteran Car Club di Brescia sono lieti e orgogliosi di invitarvi alla X Edizione della Settimana Motoristica Bresciana. Un evento a livello internazionale a cadenza biennale, un momento di cultura, spettacolarità, contenuti e passione per il motorismo storico a cui credono anche molte amministrazioni comunali, provinciali. L’iniziativa permette di fare un salto a ritroso nel tempo dando l’opportunità di conoscere da vicino quei mezzi che furono il frutto di uno sviluppo industriale e tecnico epocale. La kermesse si caratterizzerà come di consueto per un fatto unico: chi guida vestirà con abiti della stessa epoca dei veicoli, creando un’atmosfera romantica attraverso rombi antichi che rinnoveranno l`eco degli anni ruggenti. I gloriosi bolidi sfrecceranno costeggiando tutto il magnifico e splendido Lago di Garda e Lago d°Iseo.