fbpx

Settimana motoristica bresciana

settimna-motoristica-bresciana-settembre-2017-
Quando:
1 Settembre 2017@10:00–18:30
2017-09-01T10:00:00+02:00
2017-09-01T18:30:00+02:00
Dove:
vedi testo
Brescia BS
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
MWVCC
030 336 7781

Settimana motoristica bresciana

Dall’1 al 3 settembre si svolgerà la X edizione dell’appuntamento clou della stagione organizzativa del MWVCC di Brescia, la “Settimana motoristica bresciana” aperta a veicoli costruiti fino al 1918. L’iniziativa permette di fare un salto a ritroso nel tempo dando l’opportunità di conoscere da vicino quei mezzi che furono il frutto di uno sviluppo industriale e tecnico epocale. La kermesse si caratterizzerà come di consueto per un fatto unico: chi guida vestirà con abiti della stessa epoca dei veicoli, creando un’atmosfera romantica attraverso rombi antichi che rinnoveranno l`eco degli anni ruggenti. I gloriosi bolidi sfrecceranno costeggiando tutto il magnifico e splendido Lago di Garda e Lago d’Iseo.

La manifestazione seguirà questo programma:
VENERDÌ 1 SETTEMBRE: Arrivo, accreditamento e deposito carrelli presso il Museo Mille Miglia, alle 17:30 Trasferimento e parcheggio dei veicoli storici in Piazza mercato.

SABATO 2 SETTEMBRE: Sfilata per alcune vie cittadine direzione lago d’Iseo con sosta a Paratico con aperitivo presso il “Parco delle Erbe Danzanti”, arrivo in Piazza a Pisogne accolti dalla banda musicale cittadina, presentazione dei veicoli al pubblico e votazioni per eleggere l’auto e la moto più bella. Alle 14:00 Partenza in direzione Iseo transitando per la strada ciclo pedonale Vello-Toline aperta esdusivamente per l’occasione, breve sosta con aperitivo e sfilata sul lungolago, poi proseguimento in direzione Brescia con arrivo in corso Zanardelli e spettacolo delle Twiding Dance Majorettes

DOMENICA 3 SETTEMBRE: Partenza in direzione lago di Garda, sosta con colazione a Bedizzole, successiva sosta in Piazza a ‘VIoniga del Garda per aperitivo, alle 11.30 arrivo a Desenzano accolti dallo spettacolo delle Twirling Dance Majorettes, parcheggio dei veicoli in Piazza Matteotti e pranzo presso il Ristorante Alessi. Alle 15 breve presentazione dei mezzi al pubblico e rientro per la conclusione presso il Museo Mille Miglia

Il Presidente Mauro Pasotti e il Consiglio del Musical Watch Veteran Car Club di Brescia sono lieti e orgogliosi di invitarvi alla X Edizione della Settimana Motoristica Bresciana. Un evento a livello internazionale a cadenza biennale, un momento di cultura, spettacolarità, contenuti e passione per il motorismo storico a cui credono anche molte amministrazioni comunali, provinciali. L’iniziativa permette di fare un salto a ritroso nel tempo dando l’opportunità di conoscere da vicino quei mezzi che furono il frutto di uno sviluppo industriale e tecnico epocale. La kermesse si caratterizzerà come di consueto per un fatto unico: chi guida vestirà con abiti della stessa epoca dei veicoli, creando un’atmosfera romantica attraverso rombi antichi che rinnoveranno l`eco degli anni ruggenti. I gloriosi bolidi sfrecceranno costeggiando tutto il magnifico e splendido Lago di Garda e Lago d°Iseo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087