fbpx

Tra le nuvole

tra-le-nuvole
Quando:
2 Luglio 2017@10:00–19:15
2017-07-02T10:00:00+02:00
2017-07-02T19:15:00+02:00
Dove:
Orzinuovi
Orzinuovi BS
Italia
Costo:
Gratuito

TRA LE NUVOLE
festival itinerante di fumetto e illustrazione

Evento conclusivo –
2 luglio 2017


Domenica 2 luglio a Orzinuovi chiude il festival itinerante dedicato a fumetto e illustrazione, con una giornata di mostre, illustrazione, installazioni e incontri con l’autore

Dopo quasi un mese di eventi tra Brescia e provincia, domenica 2 luglio chiude in bellezza a Orzinuovi la settima edizione di Tra le Nuvole, festival itinerante che ha portato fumetto e illustrazione in tour tra Brescia e provincia con mostre, laboratori e incontri con l’autore.

Oltre agli eventi disseminati durante il mese di giugno in tutta la provincia (con sconfinamenti nel mantovano e nel cremonese), il festival ha pacificamente invaso con disegni ed eventi Brescia, dove ha sede il laboratorio L’Ozio (quartier generale della casa editrice MalEdizioni che organizza Tra le Nuvole), e la Città di Orzinuovi, ente capofila del festival.

Ed è proprio a Orzinuovi che si chiuderà la tornata estiva di Tra le Nuvole, con una giornata ricca di eventi dedicati al mondo del fumetto e dell’illustrazione.

IL PROGRAMMA
La giornata del 2 luglio si articolerà in quattro incontri, tre dei quali a Orzinuovi:

– alle ore 10.00 a Cremona in collaborazione con il Porte Aperte Festival, Lucia Biagi presenterà il suo romanzo a fumetti Misdirection (Eris Edizioni), uno sguardo acuto e non banale al mondo delle adolescenti.

– lo stesso giorno, a Orzinuovi, presso la Porta di Sant’Andrea, alle 18.00 inaugurerà MMMM More More More Mountains, mostra di (false) locandine cinematografiche illustrate sul tema della montagna esposte nelle strade del paese negli spazi per le pubbliche affissioni.

 

alle 18.45 sempre a Orzinuovi presso la Porta di Sant’Andrea, inaugurazione dell’installazione Meeting Point con l’autrice Silvia Trappa.

– alle 19.00, ancora a Orzinuovi presso la Porta di Sant’Andrea, si chiude la giornata con un aperitivo con le autrici: la fumettista Lucia Biagi converserà con Alice Milani, autrice per Beccogiallo di Wisława Szymborska e del graphic novel Tumulto (Eris Edizioni), l’intensa storia di due ragazze che intraprendono un viaggio in motocicletta attraverso l’ex Jugoslavia.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087