fbpx

Tra le radici e le stelle

tra-radici-e-stelle-famiglia
Quando:
10 Maggio 2021@21:00–23:00
2021-05-10T21:00:00+02:00
2021-05-10T23:00:00+02:00
Dove:
online - piattaforma Zoom
Costo:
tesseramento quota di 11 euro + contributo corso
Contatto:
Associazione Rinascita Universale Aps
(350) 083-5949

TRA LE RADICI E LE STELLE

Corso Zoom di Costellazioni Transpersonali ad Orientamento Sciamanico
con la Dott. Barbara Bedini, psicologa clinica e transpersonale, istruttrice di Mindfulness

La nostra vita, in quanto esseri umani, deriva da una Sorgente.
La Sorgente biologica sono i nostri genitori, e prima di loro i loro genitori, e prima ancora i loro e così via in una catena infinita di Vita costituita dai nostri antenati.
Bert Hellinger, ex sacerdote missionario in Africa, psicoterapeuta e fondatore delle Costellazioni familiari, notò che nella cultura africana il culto degli antenati era molto presente, e che da questo culto scaturivano esperienze di guarigione spesso assolutamente sorprendenti.

Secondo Hellinger noi non riceviamo la vita dai nostri genitori, ma essi rappresentano la connessione con la Sorgente della Vita.
La Psicologia transpersonale definisce tale Sorgente come Sé o principio armonizzante e auto-trascendente.

Ogni volta che un dolore, una ferita, o un trauma ci attraversa sperimentiamo una piccola o grande interruzione del flusso che ci connette a questa Sorgente.
Le costellazioni transpersonali consentono di rappresentare tridimensionalmente situazioni in cui il flusso della Sorgente originaria viene interrotto allo scopo ultimo di ripristinare processi di guarigione.

Nelle costellazioni transpersonali il processo di guarigione avviene nel qui e ora, attraverso l’accesso alla dimensione transpersonale, o essenza, o Sé.
Tale dimensione, che contiene tutte le manifestazioni archetipiche e tutte le rappresentazioni individuali o egoiche, possiede qualità di ordine, rinnovamento, trasformazione e auto-guarigione.

Le costellazioni transpersonali rappresentano quindi uno strumento che consente di lavorare a un livello profondo, dal momento che aiutano a identificare forze che operano a livello inconscio. Allo stesso tempo, il campo costellativo opera con delicatezza, senza forzare alcun processo e offrendo alla persona soltanto ciò che é pronta a accogliere.

In questo corso affronteremo l’ampio campo delle costellazioni transpersonali utilizzando gli archetipi della tradizione afro-brasiliana dell’Umbanda e riferimenti alla cultura sciamanica, con particolare riguardo alla Biotransenergetica, orientamento della Psicologia transpersonale fondato dal medico e psicoterapeuta Pier Luigi Lattuada.
I partecipanti potranno sperimentare come tutto ciò che richiede guarigione e tutto ciò che porta guarigione viene condotto in un movimento diverso rispetto a quello che ci fa ammalare e che limita o abbrevia la nostra vita.

Quando abbiamo bisogno di guarigione il nostro sguardo esce dai confini limitati della nostra coscienza e si rivolge ad un’altra ampiezza.
Entriamo in armonia con un movimento creatore che unisce ciò che finora era diviso: questa unione riconciliatrice di tutto ciò che era escluso significa guarigione in un senso ampio e profondo.
Si tratta di un movimento creativo in quanto crea qualcosa di nuovo, in modo risanatore, spirituale, perché è un tutt’uno con tutto. La guarigione inizia quindi nello spirito, guarisce e purifica l’anima ed attraverso essa raggiunge il corpo.

Programma delle serate:
I grandi Ordini dell’Amore – Il Permesso dell’Albero Genealogico
La Grande Madre e il Grande Padre – Il Permesso dei Genitori
Il Guardiano della Soglia e la Sacra Alleanza – Il Permesso di Dio

Obiettivi del corso:
Con questo corso imparerai a conoscere meglio le dinamiche presenti nel tuo ‘copione di vita’ ereditate dal tuo albero genealogico, aumenterai il livello di consapevolezza dei tuoi modelli relazionali con te stesso, con gli altri e con l’Infinito, e apporterai un maggior benessere nelle relazioni con gli altri, espandendo la capacità di realizzare il tuo progetto animico.

Barbara Bedini
esercita da oltre dieci anni la professione di psicologa clinica e transpersonale, counselor, artiterapeuta e insegnante senior di Meditazione.
Dopo aver incontrato maestri spirituali di vari lignaggi, artisti di fama internazionale e psicoterapeuti di orientamento bioenergetico, gestaltico e transpersonale, fonda la Scuola di formazione professionale in Counseling LaMà dove integra la visione psicologica transpersonale con quella delle tradizioni spirituali più antiche.
L’aspirazione che da sempre guida la sua ricerca è il desiderio di contribuire alla fioritura dei talenti, e con essi a quella di un essere umano libero, felice, autodeterminato, creativo e cosmopolita, e di un terapeuta del futuro capace di coniugare creativamente la conoscenza della mente con la visione olistica e spirituale della realtà.
Con Dissensi ha pubblicato La Via dell’ArtCounseling, L’ArtCounseling dell’Amore e Artiterapie Meditative.
Date:
Lunedi 10 maggio 2021
Lunedi 17 maggio 2021
Lunedi 24 maggio 2021

Dalle ore: 21 – alle ore: 23

Costo: obbligatorio tesseramento quota di 11 euro + contributo corso
Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: contattando i contatti indicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087