Skip to main content

Brescia – Museo in Famiglia OVER 5

appuntamenti-musei-civici-brescia-estate-2021

DEDICATO AI BAMBINI CHE ACCOMPAGNANO I GENITORI AL MUSEO

Serie di attività che Fondazione Brescia Musei offre alle famiglie con un calendario come sempre denso di proposte stimolanti, alla scoperta delle collezioni museali e delle mostre in programma.
Ogni appuntamento si concentra sul linguaggio espressivo di artisti contemporanei messi in relazione con le opere conservate nel museo attraverso pratiche sperimentali che trovano la propria conclusione in un percorso tra le sale, i chiostri e i giardini. Si vuole così favorire la creatività e sollecitare l’interesse verso il patrimonio culturale nei bambini accompagnati dai propri famigliari e guidati dalla figura esperta dell’operatore didattico.
I laboratori permettono di trascorrere piacevolmente il tempo libero nei Musei cittadini, in un confronto dialettico tra le antiche testimonianze e le regole e le tecniche che distinguono il linguaggio artistico contemporaneo.

Il progetto Over Five è dedicato ai genitori che intendono favorire la creatività e sollecitare l’interesse verso il patrimonio culturale nei bambini dai 5 agli 11 anni!

In Museo non ci si annoia mai!
Sperimentazioni artistiche volte a sollecitare creatività e interesse per l’arte nei bambini e nelle bambine dai 6 agli 11 anni.

16 Aprile 2023 – 15:30
Per tutti Over 5
ROSA, ROSAE…AMORE A PRIMA VISTA
Museo di Santa Giulia
Un piccolo palcoscenico di un teatro all’aperto ci accoglie nel viridarium in onore della primavera in arrivo: andrà in scena un racconto d’amore…e di rose i cui protagonisti saranno la dea Afrodite e il bellissimo Adone. In laboratorio i partecipanti, manipolando la carta velina,..

14 Maggio 2023 – 15:30
Per tutti Over 5
MAMMA, MOM, MAMAN, MUTTI, MAMÀ…
Museo del Risorgimento leonessa d’Italia
Nella mostra I nodi dei giardini del paradiso la tecnica della tessitura è praticata anche da famosi artisti contemporanei, perché tendere e intrecciare fili non produce solo splendidi tappeti o arazzi, ma è una maniera per creare nuovi racconti e legami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.