fbpx
  • Home
  • Kundalini Yoga

Kundalini Yoga

Kundalini-Yoga-MamaSeva-LauraTassi

E’ lo Yoga della consapevolezza.

Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni. E’ una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono.

Il suo potere deriva dal liberare quel potenziale, tradizionalmente chiamato Kundalini, quella riserva di energia latente che si rappresenta come un serpente addormentato o un ricciolo (da qui kundal. ricciolo dell’amato) attorcigliato tre volte e mezzo alla base della colonna vertebrale. E’ un potenziale generalmente non sfruttato, addormentato appunto,  che risvegliato e fatto risalire lungo la colonna, attiva riequilibrandoli a un livello più alto di coscienza, tutti i nostri chakra.
Il Kundalini yoga lavora sul corpo (ma non è una ginnastica) con i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Con il Kundalini Yoga si agisce sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni create dallo stress quotidiano e aiutando a contenerne gli effetti deleteri; sugli organi interni massaggiandoli e migliorandone le funzionalità fisiologiche; sul corpo in generale, il quale ritrova una nuova flessibilità e tonicità; sul controllo dell’emotività, permettendoci di agire nel quotidiano con rinnovata tranquillità; forza, bellezza, senso del benessere; elevato senso di consapevolezza, aumento dell’intuito; eliminazione di abitudini negative, creatività. Si sperimenta così un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato a una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.

Partecipa alla lezione di prova gratuita!

Lezioni di gruppo
Nelle lezioni di gruppo si vive l’esperienza della “Sangat”: il gruppo di pratica. Si esce dalla
dimensione individuale per fondersi in un’entità che contiene tutte le individualità creando un nuovo corpus. Ognuno vive la propria esperienza in risonanza con il gruppo.

Lezioni individuali
Le lezioni individuali permettono di strutturare un percorso personale in base alle esigenze della persona. Sono rivolte agli iscritti ai corsi o a chi vuole intraprendere un lavoro individuale in un arco di tempo da stabilire con l’insegnante.

Dove: presso il Centro Mama Seva di Via Mazzini 125 – San Vigilio / Concesio (BS)

Età dei partecipanti:  adulti

A partire da:  settimana OPEN dal 10 al 15 settembre

Il giorno o i giorni: 

Martedì ore 20.00 – 21.30
Mercoledì ore 09.00 – 10.30

Il corso è tenuto da:   Sohan Inder Kaur (Laura Tassi) 

 

Contatti:
Centro Mama Seva
telefono: 388 1048739
mail: flowinkundalini@gmail.com
sito: www.flowinkundalini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it