fbpx
  • Home
  • Yoga e Danza per Adolescenti

Yoga e Danza per Adolescenti

Yoga-Danza-Adolescenti

Perché ognuno trovi il proprio spazio per esprimersi creativamente all’interno del gruppo.

Per contattare il silenzio interiore, il respiro, la fiducia che ci accompagni nelle attività di ogni giorno.
Nel corso lavoreremo sul respiro (pranayama), sui kriya (sequenze di esercizi), sui mantra (ripetizione di suoni sacri) per sciogliere il corpo e renderlo più armonioso e radicato,
Apriremo uno spazio di movimento creativo per percepire il corpo come strumento espressivo al di là di ogni pregiudizio e sviluppare la nostra capacità relazionale attraverso il gesto e la parola, per permettere l’espressione di emozioni, conflitti, tensioni trasformando questi elementi in azioni espressive e creative.

Dove: Centro Mama Seva, Via Mazzini 125 Concesio (BS)

Età dei partecipanti: ragazze e ragazzi dai 13 ai 16 anni

A partire da: 11 settembre 2018

Il giorno o i giorni:  Martedì ore 18.00 -19.00

Costo:  120 euro trimestrale, sconto 10% fratelli

Il corso è tenuto da: Laura Tassi
Il desiderio di sviluppare la comunicazione attraverso le lingue e il linguaggio del corpo ha determinato le mie scelte a partire dalla formazione universitaria; ho studiato interpretariato e traduzione mentre mi formavo nella danza e nel teatro. Fin dalle superiori ho iniziato a lavorare con i bambini presso il Campo Tres di Valpaghera di Ceto (BS) dove posso dire di aver gettato le basi per la mia poetica pedagogica e artistica che affonda le sue radici nel vibrante contatto con la natura e nell’ascolto profondo del bambino del suo tempo, del suo mondo immaginifico, del suo potenziale creativo ed espressivo attraverso il corpo e la parola.
Il mio cammino mi ha portato ad incontrare la danza africana e da lì si è spalancato il mondo, fino ad allora sconosciuto, dell’arte e della cultura di questo vasto continente.
Il cammino della danza e quello del teatro di sono sviluppati in parallelo stabilendo tra l’uno e l’altro confini sempre più sottili fino ad arrivare ad essere un unico linguaggio: il teatro-danza.
Dopo anni di esplorazione, ricerca, studio e insegnamento della danza ho incontrato il Kundalini Yoga e da allora mi sono tuffata in questa meravigliosa pratica che sostiene la mia ricerca e la mia vita a molteplici livelli.
Sono un insegnante; riconosco nell’insegnamento una parte fondamentale della ricerca e sono profondamente grata a tutti gli studenti (adulti, bambini, adolescenti) che ho incontrato in questi primi 20 anni di esperienza.
Sono un’artista che si esprime sul palco come nella vita quotidiana; ho scelto di essere libera di andare in scena in accordo con una mia necessità profonda e includo nel cammino artistico anche momenti di silenzio e raccoglimento.
Sono una donna, moglie e madre; la vita mi ha portato a costruire una splendida famiglia italo-burkinabé che mi invita a fluire tra i due mondi in costante sfida, gioia e bellezza.

 

Contatti:
Mama Seva aps
telefono: 388.104.87.39
mail: centromamaseva@gmail.com
sito: flowinkundalini.com
Facebook:Mama-Seva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it