Yoga e Danza per bambini

Yoga-Danza-Mama_Seva

Attraverso il gioco, il movimento creativo e il canto lavoreremo sul respiro, sulla capacità di condividere lo stesso spazio, di entrare in relazione con gli altri con rispetto e cura.
I colori, gli animali e le storie evocate dalle posizioni dello yoga, il canto dei mantra e i temi racchiusi nei sette chakra (le radici, il movimento, l’energia, il contatto, la socialità, l’espressione, la fantasia), ci permetteranno di compiere un viaggio per arrivare a costruire il nostro “arcobaleno”.

Giocando con lo yoga, la danza e il teatro esploriamo il corpo, le sue potenzialità e i suoi limiti imparando a riconoscere gli uni e gli altri come parte di noi stessi al di là di ogni forma di giudizio o competizione.
Nelle lezioni sia il singolo che il gruppo trovano il loro spazio; con esercizi dello yoga, giochi teatrali, partiture danzate e improvvisazioni costruiamo un ascolto sottile e diamo spazio alla creatività liberando sia il corpo che la voce.

Dove: Centro Mama Seva, Via Mazzini 125 Concesio (BS)

Età dei partecipanti:  Il corso è aperto a bambini dai 7 ai 12 anni

A partire da: 11 settembre 2018

Il giorno o i giorni:  Martedì pomeriggio con orario 17.00-17.50

Costo:  120 euro trimestrale , sconto 10% per i fratelli

Annotazioni:   Nel mese di settembre è possibile fare lezioni di prova (gratuita la prima, 10 euro le successive)
Da ottobre il corso parte con un minimo di 6 iscritti e un massimo di 12

Il corso è tenuto da: Laura Tassi
Il desiderio di sviluppare la comunicazione attraverso le lingue e il linguaggio del corpo ha determinato le mie scelte a partire dalla formazione universitaria; ho studiato interpretariato e traduzione mentre mi formavo nella danza e nel teatro. Fin dalle superiori ho iniziato a lavorare con i bambini presso il Campo Tres di Valpaghera di Ceto (BS) dove posso dire di aver gettato le basi per la mia poetica pedagogica e artistica che affonda le sue radici nel vibrante contatto con la natura e nell’ascolto profondo del bambino del suo tempo, del suo mondo immaginifico, del suo potenziale creativo ed espressivo attraverso il corpo e la parola.
Il mio cammino mi ha portato ad incontrare la danza africana e da lì si è spalancato il mondo, fino ad allora sconosciuto, dell’arte e della cultura di questo vasto continente.
Il cammino della danza e quello del teatro di sono sviluppati in parallelo stabilendo tra l’uno e l’altro confini sempre più sottili fino ad arrivare ad essere un unico linguaggio: il teatro-danza.
Dopo anni di esplorazione, ricerca, studio e insegnamento della danza ho incontrato il Kundalini Yoga e da allora mi sono tuffata in questa meravigliosa pratica che sostiene la mia ricerca e la mia vita a molteplici livelli.
Sono un insegnante; riconosco nell’insegnamento una parte fondamentale della ricerca e sono profondamente grata a tutti gli studenti (adulti, bambini, adolescenti) che ho incontrato in questi primi 20 anni di esperienza.
Sono un’artista che si esprime sul palco come nella vita quotidiana; ho scelto di essere libera di andare in scena in accordo con una mia necessità profonda e includo nel cammino artistico anche momenti di silenzio e raccoglimento.
Sono una donna, moglie e madre; la vita mi ha portato a costruire una splendida famiglia italo-burkinabé che mi invita a fluire tra i due mondi in costante sfida, gioia e bellezza.

 

Contatti:
Mama Seva aps
telefono: 388.104.87.39
mail: centromamaseva@gmail.com
sito: flowinkundalini.com
Facebook:Mama-Seva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it