Psicomotricità educativa e preventiva – Ginnastica Sebina
La pratica psicomotoria educativa e preventiva si configura come un’attività che coinvolge il bambino attraverso il gioco in interazione con materiali non strutturati e con l’Altro. Nel corso delle sedute di educazione psicomotoria il bambino potrà esprimersi in tutta spontaneità in quanto il metodo utilizzato dalla psicomotricista non è direttivo.
La psicomotricista supporterà il bambino nel vivere esperienze di piacere a livello corporeo ed emotivo (un salto, un rotolamento, la partecipazione ad un gioco simbolico di gruppo..), i partecipanti saranno accompagnati in un percorso di crescita che parte dal piacere di agire per approdare al piacere di pensare, esprimersi ed entrare in relazione.
I bambini troveranno uno spazio di gioco che permetterà loro di parlare di sé attraverso il movimento percorrendo il loro cammino evolutivo , con il supporto della specialista, nel pieno rispetto dei ritmi, bisogni e potenzialità di ognuno.
Il percorso prevede 10 incontri da 45 minuti circa ciascuno, condotti da una psicomotricista con un gruppo di 7/8 bambini di età compresa dai 3 ai 4 anni e un gruppo di 8/10 bambini di età compresa dai 5 ai 7 anni ( compreso primo anno di scuola primaria).
Al termine del percorso è previsto un momento di restituzione attraverso un breve colloquio con i genitori del percorso effettuato dal bambino.
Dove: Aula Polivalente di Cremignane d’ Iseo via Chiesa, 8
Età dei partecipanti: bambini dai 3 ai 7 anni suddivisi in gruppi per fasce d’età: 3/4 anni e 5/7 anni
A partire da: Lezione di prova 29 settembre 2020
Il giorno o i giorni: il martedì pomeriggio
ore 16.40 – 17.25 bambini e bambine di 3/4 anni
ore 17.45 – 18.30 bambini e bambine di 5/7 anni
Costo: € 100
Spese extra: € 20 quota iscrizione
Il corso è tenuto da: Veronica Moretti
Contatti:
A.S.D. GINNASTICA SEBINA
telefono: 327 637 50 95
mail: asdginnasticasebina@gmail.com
sito: asdginnasticasebina.it
Facebook: ginnasticasebina