Ampliamento rianimazione pediatrica
Un progetto ambizioso, grande ma sostenuto da tanto coraggio e determinazione.
Le disgrazie possono avere due vie di uscita o ci si lascia assorbire e le si subisce o le si trasforma in un’occasione. Ogni strada è difficile, ma quando un problema diventa stimolo per un miglioramento concreto non si può non abbracciare la causa.
La mia speranza è che molti tra i genitori che seguono Bresciabimbi non abbiano mai bisogno di ricoverare i propri bimbi all’Ospedale, però purtroppo capita.
Ho conosciuto questo progetto e ve ne voglio parlare. E’ una causa importante, perchè di utilità per tutti i bambini
PROGETTO : AMPLIAMENTO RIANIMAZIONE PEDIATRICA “ SPEDALI CIVILI DI BRESCIA”
Raccogliere fondi ,con le autorizzazioni e “patrocinio” degli spedali civili di Brescia affinché si possa ampliare il reparto di rianimazione Pediatrica. Attualmente in questo reparto ci sono solo 4 posti letto più 1 per le urgenze e come è possibile immaginare in una struttura come gli spedali civili visto l’afflusso di pazienti che ogni anno sono ricoverati presso di essa 4 posti letto /5 sono ben pochi.
Ricordiamo che la struttura ospedaliera è considerata la seconda struttura per eccellenza in Italia.
L’idea nasce da un esperienza diretta del figlio del nostro presidente che dovendo subire un grosso intervento alla testa ,atteso da mesi , all’ultimo minuto (era già in sala operatoria quasi sedato) è stato riportato fuori , hanno avvisato la famiglia che nella notte sono state portate 2 urgenze in rianimazione e quindi non potevano più’ accogliere il bambino perché (essendoci solo 45posti) non avevano più il letto. Questa avvenimento successo al figlio del nostro presidente potrebbe succedere a chiunque , in passato è già successo ad altri , quindi come dire…meglio prevenire che curare!
Da qui questa idea trasformatasi poi in progettoserio con disegni ,preventivi e autorizzazioni rilasciataci dalla direzione degli spedali civili di Brescia.
Per riuscire in questo ambizioso progetto abbiamo in programma vari banchetti ed eventi (anche in collaborazione con altre associazioni importanti) il cui il ricavato andrà a favore degli spedali civili stessi per la messa in opera del progetto.
Per chi volesse contribuire può’ farlo qua indicando come causale: “ AMPLIAMENTO RIANIMAZIONE PEDIATRICA “
Associazione c.m.i. Cristian Romanelli Onlus
IT 50 G 086 9211 2020 17000172978
Banca di Credito Cooperativo di Brescia
Filiale Quartiere I° Maggio (BS)
N.B.Ricordiamo a chi volesse fare donazione rilasciamo ricevuta detraibile
Per contatti : Presidente: Alessandro Romanelli 348/9740934
Vice presidente: Daniela Pirisi 392/1284173
Direttivo:Alessandra Manessi 389/4956357
http://cmiprocristianromane.wix.com/cmicristianromanelli