Euritmia per adulti
L’Euritmia è un‘arte del movimento che esprime le leggi della parola e della musica
Si manifesta come linguaggio e canto visibile attraverso il movimento della figura umana nello spazio e nel tempo. È nata all’inizio del secolo scorso come figlia dell’Antroposofia fondata da Rudolf Steiner. Prende spunto da una visione dell’essere umano costituito da una parte fisica, una animica e una spirituale.
La parola EURITMIA in greco vuol dire “buon ritmo”. Il ritmo rafforza la volontà e la volontà è l’elemento attraverso il quale noi agiamo nel mondo. Questa pratica educa l’intero essere umano, armonizza il sentire, rischiara il pensare e rafforza la volontà. Nella parola e nella musica gli elementi che l’euritmia porta ad espressione normalmente non sono coscienti.
Ciò che la distingue dalle altre arti è il processo di coscienza che si collega al movimento nello spazio del nostro corpo, che diventa lo strumento stesso e che segue precise leggi. I benefici di questa pratica sono molteplici: aiuta una migliore centratura tra il nostro pensiero, sentimento e azione, sviluppa la concentrazione, sviluppa la nostra socialità, migliora il funzionamento degli organi interni, ci connette a quella parte di noi che potremmo definire Sé superiore.
Minimo 12 persone.
Dove: Waldorf del Garda Viale Ettore Andreis 120 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
Età dei partecipanti: adulti
A partire da: ottobre 15 ottobre 2019 per 10 incontri a cadenza settimanale
Primo incontro di prova gratuita martedì 8/10/2019
Il giorno o i giorni: martedì dalle 18.25 alle 19.30
Costo: 150 € per l’intero percorso (no singoli incontri)
Il corso è tenuto da: Il corso sarà condotto dal nostro euritmista Sandro Marangon accompagnato al pianoforte.
Sandro Marangon è maestro di euritmia pedagogica e curativa in diverse scuole Waldorf e formatore nei seminari per insegnanti.
Annotazioni:
Contatti:
telefono: 333 2136797
mail: info@waldorfdelgarda.it
sito: waldorfdelgarda.it
Facebook: eventiwaldorfdelgarda