L’idea delle giornate Famidì nasce dalla volontà di festeggiare la Giornata mondiale della famiglia indetta dall’ONU e che cade il 15 maggio di ogni anno. Il tema principale è l’importanza e la centralità della famiglia .
Numerose sono le associazioni e organizzazioni presenti sul territorio bresciano che, a vari titoli e livelli, si occupano e preoccupano del benessere della famiglia sia all’interno delle mura domestiche che della qualità del tempo libero e dello svago di bambini e genitori. La festa traduce in un momento “reale” la possibilità di contatto e offre uno spazio a queste realtà consentendo loro di farsi conoscere direttamente e non solo virtualmente!
Dove
Museo Diocesano
La terza edizione cambia location e si sposta dal Castello di Brescia al Museo Diocesano. Le due giornate avranno quindi luogo nel chiostro del Museo, altro luogo storico e ricco di cultura della nostra città.
Destinatari
Per chi è pensato il Famidì
L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie di Brescia e provincia e a tutti coloro che vogliono trascorrere ore serene e spensierate ma allo stesso tempo conoscere le numerose realtà bresciane e non che si occupano di infanzia, tempo libero, attività educative e ludico creative e soprattutto i loro progetti.
Ingresso
L’ingresso al Famidì è gratuito per tutte le famiglie, così come la partecipazione alle attività proposte agli stand e gli spettacoli in programma. Tutte le famiglie sono ben acccette per questo non è necessario iscriversi o comunicare la proopria presenza. Unica attività a pagamento sono i laboratori didattici organiazzati da Museo e su iscrizione (max 20 posti a laboratorio)