Genitori in gamba
L’arrivo di un bimbo è di sicuro la gioia più grande che possa accogliere una coppia trasformandola in famiglia, o allargandola qualora il nascituro non sia il primo
Ogni novità apre sempre al bisogno di una riorganizzazione, non solo degli ambienti domestici, ma anche delle abitudini familiari, degli orari e delle consuetudini che finora si erano consolidate. Gli equilibri vanno ricalibrati e ripensati. Tuttavia non è una vera fatica il doversi riorganizzare se il motivo è l’arrivo di un frugoletto o di una pargoletta in casa.
L’attenzione è chiaramente concentrata sul presente, sull’immediatezza, sul futuro prossimo, vero è che i neonati sono piccolini, ma necessitano di molte cose, spesso voluminose.
I genitori, però, hanno sempre un occhio e un pensiero verso il futuro, un pò meno immediato, loro e del nascituro.
Da queste preoccupazioni è nato un progetto che vede la collaborazione tra l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza con l’Istituto Credito Cooperativo di Brescia.
A tutti i bimbi nati in Poliambulanza verrà consegnato all’interno del classico kit di benvenuto un voucher che permetterà ai genitori di aprire un “Piccolo Tesoro“: un libretto di risparmio dedicato al neonato con già depositata la somma di 50€.
L’iniziativa denominata “Genitori in gamba” ha l’obiettivo di creare un percorso sicuro e lungimrante per accantonare un piccolo tesoro, per l’appunto, destinato alla realizzazione dei sogni del bimbo appena nato.
«Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni» (Eleonor Roosevelt)
E’ importante pensare fin da subito di attivarsi per il futuro, per far si che i sogni si possano realizzare nel domani mettendo da parte un piccolo tesoro, che nel tempo potrà crescere e consentire maggiore serenità.
Il progetto “Genitori in gamba” non è solo rivolto ai neogenitori e ai nascituri, prevede infatti molte altre soluzioni vantaggiose ed interessanti per rispondere ai bisogni quotidiani delle famiglie.
Per fruire del voucher è sufficiente recarsi in una delle filiali del Credito Cooperativo di Brescia entro i sei mesi di vita del bambino consegnando, oltre al voucher inserito nel kit, anche documenti personali dei genitori (carta identità e codice fiscale) e certificato di nascita del bimbo/a
Scoprite tutte le informazioni in una delle 59 filiali sparse sul territorio del Credito Cooperativo di Brescia consultando il sito www.bccbrescia.it o la nuovissima pagina Facebbok BCCdiBrescia