Pingu’s English a Brescia
Pingu’s English è un corso di inglese per bambini da 0 a 12 anni basato che segue un metodo didattico innovativo basato sul divertimento.
Non è necessaria alcuna conoscenza pregressa della lingua inglese.
Chi è Pingu?
Pingu è il personaggio del cartone animato televisivo per bambini dall’omonimo titolo. E’ un simpatico pinguino del Polo Sud che ne vive e ne combina di tutti i colori con la sua famiglia.
Seguendo le avventure quotidiane di Pingu, i bambini sono affascinati dagli episodi di vita reale di questo divertente pinguino che gioca e interagisce con i suoi amici e la sua famiglia, proprio come fanno loro. Questo fa si che i bambini siano subito coinvolti ed entrino in relazione con le situazioni e gli argomenti presentati da Pingu. i bambini potranno vivere avventure antartiche e dotarsi, in modo facile, di un nuovo super potere: la lingua inglese.
La ricerca ha dimostrato che imparare l’inglese da piccoli migliora lo sviluppo emotivo e intellettivo dei bambini. E il modo migliore per imparare è divertendosi!
Il metodo
Il metodo di insegnamento a spirale Pingu’s English insegna le quattro abilità fondamentali:
– reading
– writing
– speaking
– understanding
seguendo percorsi di gioco e creatività nei quali l’inglese si impara attraverso l’arte, la musica e le attività manuali.
Gli studenti di Pingu’s English hanno a disposizione una vasta gamma di materiali multimediali e interattivi, progettati considerando le loro abilità e la loro età, tra cui immagini, storie, canzoni, giochi e lavori creativi da utilizzare a casa e a scuola.
I principi cardine:
- L’apprendimento è efficace se vissuto con serenità e divertimento.
- Il consolidamento di quanto appreso durante tale percorso avviene grazie alla ripetuta esposizione ai nuovi elementi linguistici introdotti in modo naturale e stimolante.
- l’apprendimento avviene in diverse modalità e attraverso diversi canali sensoriali, per questo vengono proposti diversi materiali par far sì che ciascun bambino trovi quello che predilige
- l’apprendimento di una nuova lingua in età pre-scolare viene affrontato con un approccio integrato, ovvero che coinvolge altre aree di apprendimento: dallo sviluppo psico- motorio, a quello logico-matematico, a quello sociale e relazionale, alla costruzione e allo sviluppo della personalità.
Il corso tiene conto dell’alto livello di energia dei bambini e della loro bassa soglia di attenzione, per questo utilizza un’ampia gamma di attività e di materiali multimediali così da mantenere vivace e interessante il ritmo di ogni lezione. Vengono utilizzati libri di studio, canzoni, racconti, CD, DVD, giochi interattivi per l’apprendimento, attività di gruppo, giochi di ruolo divertenti e tanto altro.
Gli insegnanti di Pingu’s English possono anche personalizzare le lezioni adattandole così allo stile individuale e alle necessità dei bambini.
I bambini imparano in modi diversi e il metodo Pingu’s English permette di coinvolgere ogni bambino quale che sia la sua modalità di apprendimento.
Viene prestata molta attenzione al numero di allievi in ogni classe, per assicurare ad ognuno di loro tutta l’attenzione di cui ha bisogno. Essere inseriti nel livello sbagliato può annoiare il bambino (se il livello è troppo basso) oppure avere ripercussioni negative sulla sua autostima (se il livello è troppo alto). Pingu’s English trova il giusto equilibrio tra le varie fasce di età e i livelli di sviluppo, per consolidare la massima autostima di ogni allievo.
I bambini imparano molto più che comunicare in lingua inglese.
Vengono sviluppate le loro capacità relazionali attraverso il lavoro a coppie, così come la fiducia nell’uso della parola all’interno di un gruppo, le abilità motorie, matematiche ed artistiche: tutte abilità fondamentali per la loro crescita.
Frasi e non parole
Si insegna al bambino a comunicare in inglese, privilegiando la produzione di frasi piuttosto che di singole parole. Grazie al metodo a spirale e il coinvolgimento dei genitori per la revisione e il rinforzo delle abilità acquisite, le competenze si consolidano e aumenta l’autostima del bambino.
I corsi
Musichicks – corso per bambini da 6 a 24 mesi
Tots – corso per bambini 2-3 anni
Novità
Stage Stars- corso per bambini 3-10 anni
Dove: sede Pingu’s English Brescia in via Mantova 79
Età dei partecipanti: bambini a partire dai 6 mesi fino ai 12 anni
A partire da: 20 settembre 2021 inizio corsi e lezioni di prova gratuite
Il corso è tenuto da: insegnanti madrelingua o bilingue, certificati per l’insegnamento dell’inglese ai bambini
Contatti
Pingu’s English Brescia
Telefono: 375 6435470
Mail: brescia@pingusenglish.it
Sito: pingusenglish.it/brescia/
Facebook:PingusEnglishBrescia
Instagram: pingusenglishbrescia/
Rosamari
Posso avere informazioni più specifiche?
il mio bambino ha 3 anni, non parla inglese.
Giorni/orari
Nome Insegnante
Costi
Possibilità prova gratuita
Laura Lorenzini
Buona serata,
certamente nessun problema sul fatto che il bimbo non parli inglese, il metodo Pingu’s English è proprio pensato per avvicinare i bambini alla lingua in modo molto divertente e naturale.
La prova gratuita è sempre a disposizione proprio per permettere di conoscere l’approccio.
Per i dettagli sugli insegnati, orari e costi meglio contattare direttamente Roberta della scuola.
Questo il numero 375 643 54 70
Oppure può scrivere via mail a: brescia@pingusenglish.it
Laura
Bresciabimbi.it
Sara
Buongiorno, non tenete corsi in vallesabbia?
Laura Lorenzini
Buongiorno,
ho girato la sua richiesta ai responsabili.
Laura
Bresciabimbi